IN PRIMO PIANOSENIGALLIASPORT

Studenti della Giacomelli e della Ceip Ciudad de Badajoz in Extremadura ospiti del Centro di Tennistavolo

SENIGALLIA – Il Centro di Tennistavolo ha accolto 8 alunni di quinta primaria provenienti dalla scuola CEIP Ciudad de Badajoz in Extremadura, insieme a 7 studenti della scuola media I.C. Giacomelli di Senigallia.

Il progetto, condotto dalla Professoressa di educazione fisica Claudia Palpacelli, membro della Commissione Erasmus, ha offerto ai ragazzi un’importante occasione di scambio culturale e didattico.

Durante il soggiorno, i giovani hanno avuto l’opportunità di conoscere la scuola e le attività correlate, sperimentando nuove proposte didattiche insieme ai coetanei italiani.

All’arrivo, sono stati accolti dal Presidente e allenatrice Sabrina Moretti e dalla collaboratrice e allenatrice Laura Lorenzetti, che hanno subito organizzato un minitorneo di tennistavolo per far incontrare tutti i partecipanti.

Tra sorrisi, strette di mano e momenti di divertimento, anche gli insegnanti si sono lasciati coinvolgere nel gioco, rafforzando il senso di convivialità e collaborazione. Questa esperienza rimarrà nel cuore dei giovani, che attendono con entusiasmo il mese di aprile, quando saranno ospiti degli studenti spagnoli in Extremadura.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *