IN PRIMO PIANOPOLITICASENIGALLIA

Loris Francoletti: “I tombini sulla pista ciclabile del Lungomare Marconi vanno sistemati al più presto”

SENIGALLIA – Da Loris Francoletti riceviamo: “Mi rendo conto che siamo in campagna elettorale, solo che la strada Lungomare Marconi l’hanno appena riaperta, e prima uno ovviamente non poteva passarci. E quindi notarne “il difetto”.

Non vorrei sembrare quello che si lamenta sempre, sono solo uno che nota le cose andando in giro, soprattutto in bicicletta, ed allora voglio condividere quello che vedo, anche per capire se sono solo io che faccio caso a queste cose o magari anche altri hanno visto e notato, ma non hanno avuto voglia di scriverlo o di farlo sapere ad altri.

Sono solo una persona che ama la propria città e la vorrebbe vedere al meglio, valorizzata.

Sono solo una persona che vuole contribuire con idee o domande al miglioramento, seppur piccolo.

Inoltre vorrei precisare che non sono tesserato o candidato con nessun partito. Casomai qualcuno pensasse che scrivo solo per criticare la presente amministrazione. Tutti dovrebbero avere coscienza civica, amore per la propria città, interesse affinché i politici facciano il meglio.

In questi giorni con il bel tempo e anche grazie all’Harley Davidson European Spring Rally mi son ritrovato a passare in bici più volte sul nuovo tratto di Lungomare Marconi e ad usare la pista ciclabile appena finita, mentre ci passavo in bici andando in direzione Sud, dal porto verso la rotonda ho iniziato a sentire che l’asfalto non era piano, ho iniziato a sentire delle buche. Allora son tornato indietro e me lo son rifatto tutto, dallo Scalo Zero verso la Rotonda, ed a partire più o meno dal Tartana in poi ci sono molto frequenti, dei tombini che però non sono a livello della strada, son più bassi e quindi ci son dei “buchi” di un paio di centimetri.

Io lo trovo un po’ scomodo e fastidioso che mentre vado in bici a passeggio devo sentire questi “saltini”, non è proprio il massimo della “customer experience” averci un tratto di strada nuovissimo, con questo bell’asfalto nero nuovo ed averlo fatto con questo difetto, con queste buche frequenti

Ovviamente io non posso sapere se poi lo sistemeranno e quando, magari non hanno finito i lavori e presto chiuderanno la strada per sistemarla in vista dell’estate. Provvederanno così a livellare e rendere tutto bello piano, però al momento, non ho avuto questa bella prima impressione.

Si dice sempre “Senigallia città votata al turismo” e questa cosa di aver fatto la strada nuova (e che suppongo ormai resterà così per tutta l’estate, a meno che non la chiudono nelle prossime settimane per finire entro fine giugno) e non averla fatta bene un po’ mi dispiace, mi mette un poco di tristezza. Arriva l’estate, arrivano i turisti e che immagine diamo, che figura ci facciamo”.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Un pensiero su “Loris Francoletti: “I tombini sulla pista ciclabile del Lungomare Marconi vanno sistemati al più presto”

  • vero lo avevo notato anche io con mio figlio

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *