Senigallia celebra due centenari: Anita Giraldi e Renato Rosati
SENIGALLIA – Una giornata speciale all’insegna degli auguri, della memoria e della riconoscenza quella vissuta oggi a Senigallia, dove il vicesindaco Gabriele Cameruccio e l’assessore alla Cultura, Massimo Bello, hanno reso omaggio a due cittadini centenari della città: Anita Giraldi e Renato Rosati.
Nel corso delle visite, i rappresentanti dell’Amministrazione comunale hanno portato i saluti e gli auguri dell’intera comunità senigalliese, consegnando un riconoscimento simbolico per celebrare il prestigioso traguardo dei cento anni. Un momento carico di emozione e significato, che ha permesso di ripercorrere i ricordi e le esperienze di vita dei due festeggiati, autentiche testimonianze della storia del territorio e dei profondi cambiamenti attraversati nel corso di un secolo.
L’iniziativa conferma l’attenzione dell’Amministrazione verso i cittadini più anziani, custodi di valori, tradizioni e memoria collettiva, patrimonio prezioso per le nuove generazioni. Ad Anita Giraldi e Renato Rosati vanno i più sentiti auguri di buon compleanno e di serenità da parte di tutta la città di Senigallia.

