Grande partecipazione e tanti consensi per il 2° Gran Prix Città di Senigallia di badminton e parabadminton

Grande partecipazione e tanti consensi per il 2° Gran Prix Città di Senigallia di badminton e parabadminton

SENIGALLIA – Senigallia ha ospitato in questo fine settimana il 2° Gran Prix Città di Senigallia di badminton e parabadminton, a cui hanno partecipato atleti di ogni età provenienti da tutta Italia, dall’Alto Adige alla Sicilia.

Dopo lo stop dello scorso anno a causa del Covid, ormai il torneo di Senigallia è diventato un appuntamento fondamentale nel calendario nazionale della Federazione.

Oltre 150 atleti, sui campi del Palasport e della palestra attigua, si sono sfidati nelle discipline del singolare e doppio maschile, singolare e doppio femminile e doppio misto nelle varie categorie under 15, under 17 juniores, senior, master 35 e master 50. Importante anche la parallela manifestazione di para-badminton, cui hanno preso parte atleti nel WH1 e SL3.

Ottima prestazione degli atleti della squadra senigalliese che hanno conseguito un oro nel singolo femminile under17 con Elettra Zampini, bronzo con Michele Bucari nel singolo e argento nel doppio maschile under17, bronzo con Charlotte Fredholm nel singolo femminile, bronzo con Jenny Passerini nel doppio misto senior, bronzo ancora per Elettra Zampini e Michele  Bucari nel doppio misto under17.

Tanti i riconoscimenti ricevuti dai partecipanti e dagli accompagnatori, che hanno avuto modo di apprezzare ancora una volta la bellezza e l’accoglienza della nostra città.

“Devo ringraziare – ha detto il presidente del Badminton Senigallia Alessandro Bailetti – i partecipanti e tutti gli ospiti, l’Amministrazione comunale, il Coni paralimpico Marche, i numerosi sponsor King Sport, Naturasi, Laboratorio Naturale, Elepacking, Marcelli Servizi Assicurativi, Aglueat Senigallia e tutti i volontari della nostra ASD che hanno reso possibile, ancora una volta, questo evento di portata nazionale”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: