CENTROCULTURA

Le opere dell’artista senigalliese Chiara Diamantini esposte da mercoledì a Roma

Le opere dell’artista senigalliese Chiara Diamantini esposte da mercoledì a Roma

SENIGALLIA – L’artista Chiara Diamantini, esponente della Poesia Visiva Internazionale, che collabora anche con il Museo Nori De’ Nobili – Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee dalla sua costituzione, esporrà da domani (mercoledì 15 settembre), nello spazio indipendente “Lettera E” a Roma.

L’iniziativa porta il titolo “Histoire d’E Part 1 Between Language and image 15/09 – 15/10 – 2021”, è curata da Paolo Cortese e Francesco Romano Petillo e narra di storie di donne, di amicizie, di legami e di separazioni. Racconta di come negli anni Settanta le artiste donne abbiano iniziato a scrivere la loro storia indipendente; di come il totale disinteresse da parte del mercato permise loro di sperimentare in piena libertà.

Chiara Diamantini propone le sue opere insieme con le altre esponenti storiche con le quali ha condiviso un lungo percorso di ricerca: oltre all’artista senigalliese sono presenti, Marilla Battilana, Mirella Bentivoglio, Tomaso Binga, Betty Danon, Anna Esposito, Amelia Etlinger, Fernanda Fedi, Elly Nagaoka, Giustina Prestento, Greta Schodl, Chima Sunada e Anna Torelli. La mostra che si inaugura a Roma alle ore 18 nello Spazio Indipendente “Lettera E” in via Muzio Attendolo n. 14, sarà visitabile fino al 15 ottobre 2021.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *