CENTROCULTURAIN PRIMO PIANO

Inaugurata alla galleria Expo Ex la mostra collettiva della Scuola di pittura

Inaugurata alla galleria Expo Ex la mostra collettiva della Scuola di pittura

Organizzata dalla locale Pro Loco e dal maestro d’arte Alfonso Napolitano. In esposizione le opere degli allievi che hanno frequentato le lezioni tenute nella sede di Viale Bonopera

SENIGALLIA – Si è inaugurata, presso la galleria Expo Ex, Giardini della Rocca di Senigallia, la Mostra collettiva della Scuola di pittura organizzata dalla locale Pro Loco e dal Maestro d’Arte Alfonso Napolitano.

In esposizione le opere pittoriche degli allievi che nell’anno in corso hanno frequentato le lezioni tenute presso la sede di Viale Bonopera: Patrizia Lo Conte, Americo Marino, Miriam Montesi, Gioele Schiaroli, Patrizia Stefanini. Inoltre hanno esposto i pittori iscritti alla Sezione di pittura del sodalizio senigalliese: Gina Bizzarri, Letizia Lenuti, Giorgio Pepa, Manuela Santoni, Paola Stacchiotti, Roberto Torbidoni.

All’evento, in rappresentanza del Sindaco e della Giunta comunale di Senigallia, ha partecipato al taglio del nastro l’assessore ai Lavori pubblici, Nicola Régine, che ha visitato con interesse la mostra ed ha mostrato particolare curiosità sulla tecnica e la buona fattura delle opere, scambiando, con le autrici e gli autori, opinioni positive sulle stesse.

Interessante la discussione con l’assessore, sull’importanza, anche didattica, delle esposizioni d’arte da proporre al mondo della scuola per sollecitare una lettura critica e consapevole delle opere, negli studenti sin dalla loro più giovane età.

La mostra resterà aperta fino al giorno 15 novembre dalle ore 16,30 alle ore 19,30 alla presenza degli artisti in esposizione.

(Le foto dell’inaugurazione della mostra sono di Patrizia Lo Conte)

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *