CENTROEVENTI

A Casa San Benedetto sarà allestito dai volontari della Caritas di Senigallia il Villaggio di Natale

A Casa San Benedetto sarà allestito dai volontari della Caritas di Senigallia il Villaggio di Natale

SENIGALLIA – La magia del Natale si sta avvicinando e fervono i preparativi per il Villaggio di Natale by Caritas. Sotto la bandiera della solidarietà e della dolcezza di una delle festività più amate da grandi e bambini, il Villaggio di Natale sarà allestito dai volontari Caritas a Casa San Benedetto, in strada delle Saline, nei pomeriggi di sabato e domenica 11 e 12 dicembre, dalle ore 15 alle 20.

Come nelle precedenti edizioni il Villaggio di Natale prevede spazi e momenti per tutte le età: il magico presepe vivente nel giardino degli ulivi grazie alla parrocchia del Portone, dolcissimi pony da cavalcare per i bambini, la casetta di Babbo Natale dove poter consegnare la lettera a Babbo Natale in persona. E poi musica natalizia dal vivo in collaborazione con le associazioni e le corali del territorio, sabato tombola per bambini e domenica quizzettone con ricchi premi per i più grandi e ovviamente qualcosa di buono per scaldarsi: alla locanda, allestita nel cortile di Casa San Benedetto, ci saranno merende dolci e salate, aperitivi, caldarroste e vin brulè. Anche questa edizione ospita un ricco mercatino con gli stand delle associazioni benefiche della zona, che propongono oggetti solidali e idee regalo.

Novità di questo inverno 2021 i laboratori didattici per giovani e famiglie, in collaborazione con il progetto Cresco: sarà possibile infatti, già a partire da venerdì 10 dicembre, partecipare ai laboratori di educazione scientifica ed ambientale organizzati da Fosforo e Mi racconti una storia a Casa San Benedetto e a Boscomio. I laboratori sono gratuiti ma su prenotazione dal sito prenotazioni.fosforoscienza.it

Il ricavato del Villaggio andrà a sostenere il Fondo di solidarietà, grazie al quale Caritas può sostenere e prendersi cura delle famiglie e delle persone più fragili del territorio.
Il Villaggio, per il quale è richiesta l’esibizione del super green pass, non può essere raggiunto con mezzi propri ma solo a piedi. In caso di maltempo il Villaggio verrà rimandato al fine settimana successivo.

Segui il programma dettagliato sulla pagina FB di Caritas Senigallia Onlus e sul sito www.fosforoscienza.it!

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *