A Serra de’ Conti un “Viaggio dell’universo dantesco”

A Serra de’ Conti un “Viaggio dell’universo dantesco”

SERRA DE’ CONTI – La Compagnia La Barcaccia e l’Associazione Culturale Res Humanae di Jesi presenteranno in Sala Italia domani (giovedì 16 dicembre) con inizio  alle ore 21 lo spettacolo ad ingresso gratuito: “D.A.N.T.E. e le porte. Viaggio nell’Universo Dantesco”.

L’intento della serata per celebrare il settecentenario dalla morte di Dante è quello di accompagnare il pubblico nell’esplorazione della Divina Commedia fatta tramite quelli che sono gli elementi fisici del passaggio. Per realizzare questo occorre trovare le porte giuste da attraversare, le chiavi per poterle aprire e, una volta imboccata la giusta via, avere la forza di intraprendere la lunga e dolorosa salita verso la cima.

Gli spettatori, come pellegrini essi stessi, viaggeranno nel regno ultramondano accompagnati dalla voce narrante del professor Lorenzo Focanti.

Interpreti: Dante Ricci, Silvia Paglioni, Marco Castellani. Relatore: Lorenzo Focanti . Scenotecnica – realizzazione audio e video: Marco Santarelli e Roberto Magrini – Regia: Eleonora Peroni. Posti limitati  e sarà obbligatorio mostrare il green pass. Info e prenotazioni:0731871739.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: