CENTROCRONACA

 Controlli anti Covid intensificati a Senigallia dalle Forze dell’ordine

 Controlli anti Covid intensificati a Senigallia dalle Forze dell’ordine

SENIGALLIA – Proseguono senza sosta i controlli diretti a prevenire ed eventualmente sanzionare i comportamenti che si pongono in violazione della vigente normativa in materia di contrasto alla diffusione del Covid-19.

Nell’ambito dei servizi disposti dal Questore di Ancona, coordinati dal dirigente del Commissariato di P.S. di Senigallia, con l’impiego di personale della Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e della Polizia locale, a tutela della salute e della sicurezza pubblica, nella giornata di ieri sono stati effettuati molti controlli a Senigallia.

L’attività di agenti e militari è stata svolta dapprima nella zona del lungomare, sia a nord che a sud, ove diversi locali erano frequentati da numerosi avventori che sono stati tutti controllati in relazione al possesso del previsto green pass.

I controlli venivano, inoltre, estesi ad alcuni giardini pubblici cittadini ove venivano rintracciati tanti giovani, senza rilevare situazioni di assembramenti o di mancato uso dei previsti dispositivi di protezione individuale. Inoltre venivano eseguiti diversi controlli presso circoli cittadini situati nelle frazioni interne.

Nel tardo pomeriggio i controlli venivano poi effettuati in tutta l’area del centro ove si riversavano numerosi cittadini. Alcuni di questi, alla vista degli agenti, manifestavano soddisfazione per la costante presenza di personale delle Forze di Polizia che  se da un canto garantisce il rispetto delle norme anti-Covid, d’altro canto risulta un efficace deterrente contro la commissione di reati.

Il dispositivo dispiegato nel corso del servizio ha consentito di identificare oltre 50 persone, di sottoporre a controllo, anche di tipo amministrativo, 15 esercizi pubblici, diversi dei quali dediti alla somministrazione di alimenti e di controllare oltre 300 persone in relazione al possesso del green pass e 500 persone  per quanto attiene all’uso delle mascherine.

Nella giornata di ieri non sono emerse irregolarità, ma durante la settimana gli agenti del Commissariato di P.S. di Senigallia, nel corso dei servizi specifici svolti, sanzionavano l’avventore di un locale trovato privo di green pass ed anche il titolare dell’esercizio in quanto non aveva provveduto a controllare lo stesso avventore.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *