Sabato pomeriggio il tesseramento a Libera

Sabato pomeriggio il tesseramento a Libera

di EMANUELA PETTINARI*

SENIGALLIA – In una società in rapido mutamento, abbiamo la necessità di trasformarci, pur rimanendo nel solco imprescindibile della continuità, il che vuol dire: mantenere intatta la bussola. Vuol dire: mettersi nei panni degli altri. Vuol dire: rinfrescare sempre il nostro desiderio di incontrarci e di incontrare gli altri. E’ nel confronto continuo con queste diversità che sta la crescita.

E’ questo il senso dell’essere socio di Libera: non solo un atto ma un impegno per la libertà e la giustizia sociale. Puoi diventare socio di Libera e accompagnarci per tutto il 2022. Saremo il pomeriggio di sabato 5 marzo dalle ore 16.30 alle ore 19.30 presso Cabot Cove in via Rossini 41 a Senigallia.

Ci prepariamo anche al 21 marzo, la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Il 21 marzo è un momento di riflessione, approfondimento e di incontro, di relazioni vive e di testimonianze attorno ai familiari delle vittime innocenti delle mafie, persone che hanno subito una grande lacerazione che noi tutti possiamo contribuire a ricucire, costruendo insieme una memoria comune a partire dalle storie di quelle persone. È una giornata di arrivo e ripartenza per il nostro agire, al fine di porre al centro della riflessione collettiva la vittima come persona e il diritto fondamentale e primario alla verità, diritto che appartiene alla persona vittima, ai familiari della stessa, ma anche a noi tutti. Siamo certi vi sia un diritto-dovere alla verità: la verità ha un valore pubblico fondamentale per uno Stato che voglia dirsi democratico È altresì il momento in cui dare spazio alla denuncia della presenza delle organizzazioni criminali mafiose e delle connivenze con politica, economia e massoneria deviate.

Per info pagine fb di Libera Senigallia o scrivere a pres.senigallia@libera.it

*Referente presidio Libera a Senigallia

 

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: