Conclusa con successo la mostra “La luce e le ombre” organizzata dall’associazione Augusto Bellanca

Conclusa con successo la mostra “La luce e le ombre” organizzata dall’associazione Augusto Bellanca

SENIGALLIA – Si è conclusa con uno straordinario successo di visitatori la mostra “La luce e le ombre” organizzata dalla associazione  Augusto Bellanca.

La mostra è stata inaugurata sabato 2 aprile  con il taglio del nastro da parte dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale (assessori Nicola Regine e Cinzia Petetta e presidente del Consiglio comunale Massimo Bello), i quali hanno avuto parole di apprezzamento per l’iniziativa ed in particolare per il  curatissimo allestimento che presentava il  grande salone trasformato con una elegante cornice espositiva.

La presidente dell’Associazione Bellanca, Patrizia Servizi, ha espresso agli amministratori presenti e,tramite loro, al sindaco Olivetti, gratitudine per il supporto dato all’iniziativa e per  la  graditissima presenza al momento dell’inaugurazione. La mostra ha esposto  opere eseguite con tecniche varie – ceramica,mosaico, fotografia e pittura.

Apprezzatissime le opere  da diverse centinaia di visitatori venuti anche da fuori Senigallia. Per questo  l’Associazione intende ringraziare in modo particolare gli artisti espositori: per il mosaico Beatrice Sebastianelli, per la fotografia Enrico e Marianella Morbidelli, per la pittura Mariella Mencarelli e per la Ceramica Umberto D’Amico. La loro presenza durante tutta la mostra ha permesso di illustrare ai visitatori le opere esposte e nel caso della ceramica Umberto D’Amico ha avuto la possibilità di “mostrare”  le fasi principale della produzione di oggetti rara e accattivante creatività . Le opere tutte sono state apprezzate dalle numerose presenze di visitatori e questo è stato un segno di prestigio per l’Associazione Bellanca  che ha avuto l’onore  di ospitarli.

A questa  iniziativa che ha soddisfatto tutti, l’Associazione farà seguire nel corso dell’anno, altre proposte ,sia di carattere culturale, ambientale, solidale, civico,educativo,di intrattenimento, secondo le finalità del nostro statuto, che,siamo certi ,susciteranno interesse  e stimoleranno curiosità e  partecipazione tra i nostri concittadini, così come è si è verificato in occasione della mostra “La luce e le forme”.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: