BORGHI & QUARTIERIEVENTI

Primo maggio lungo il Misa con giochi e spettacoli insieme a Confluenze

Primo maggio lungo il Misa con giochi e spettacoli insieme a Confluenze

SENIGALLIA – Anche quest’anno Confluenze propone il primo maggio al fiume Misa. Un’occasione per stare all’aria aperta, in relax, senza orari, a godere osservare le piccole meraviglie del nostro fiume; con un po’ di buona musica, di cibo sano e di natura. Quest’anno saremo al boschetto tra il campo sportivo di Vallone ed il fiume.

Questo è il programma di massima:

La mattina alle  9.00 ci incontriamo al Boschetto, da lì partiremo per esplorare il Misa nel tratto in cui abbiamo fatto la manutenzione durante l’inverno: un percorso ad anello, su entrambe le sponde, da Vallone a Borgo Bicchia, tra fiume, campagna, alberi monumentali, boschetti e una piccola zona di tutela integrale. Si consigliano scarpe e pantaloni lunghi.

Verso mezzogiorno pranzo a base di prodotti tipici e di stagione, pane, acqua e vino dei buonissimi dolcetti! Chi preferisce può portare pranzo al sacco.

Nel pomeriggio straordinario concerto acustico con Gli Psiconauti  con  Francesco Landi detto Shamanna didgeridoo, percussioni, aerofoni percussivi, Christian Bersaglia detto Desert chitarra elettrica ed effetti psichedelici.

A seguire giochi della tradizione (tiro alla fune, corsa coi sacchi…),  sbragamenti e infrattamenti vari.

Quota 15 euro per soci e bambini fino a 10 anni, 18 per i non soci; con il pranzo al sacco 7 e 10 euro. In caso di maltempo la festa sarà annullata.

Informazioni e prenotazioni al 340 6120985 entro le ore 12 del 30 aprile, chi vuole iscriversi o rinnovare l’iscrizione può scaricare il modulo dal nostro sito o richiederlo al momento della prenotazione.

Da settant’anni il primo maggio al fiume è la festa dei lavoratori, una tradizione che ostinatamente vogliamo mantenere! Lavoro, diritti e ambiente sono la nostra identità!

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *