CENTROSPORT

Con un grande finale la MyCicero Basket 2000 Senigallia sbanca Forlì

Con un grande finale la MyCicero Basket 2000 Senigallia sbanca Forlì

FORLI’ – Grazie a un ottimo ultimo quarto, la MyCicero Basket 2000 Senigallia sbanca Forlì e con la contemporanea sconfitta patita ad Ancona da Scandiano, aggancia quest’ultima al 4′ posto del campionato di Serie B femminile superandola grazie alla differenza canestri favorevole nel doppio scontro diretto.

Un traguardo davvero notevole quello raggiunto dalla società del presidente Bruno Pierpaoli che si issa a ridosso dell’irraggiugibile terzetto di testa, ossia le uniche tre compagini che (per scelta della Fip) avranno il diritto di giocarsi gli spareggi per accedere alle finali per la promozione in A2.

Prima del match si è svolto un sentito minuto di raccoglimento in memoria del compianto Andrea Sciarrini, conosciuto e stimato da molti rappresentanti della compagine senigalliese. La partita è stata lottata punto su punto con i minimi vantaggi rintuzzati da entrambe le squadre.

Negli ultimi 10′ di gioco il coach della MyCicero, David Luconi, schiera la zona e da quel momento l’attacco di Forlì si spegne; parziale di 14-0 a favore di Cantone e compagne e Senigallia ha così in mano il match che gestisce al meglio portando a casa un vittoria davvero importante.

Da segnalare il debutto stagionale della giovane Benedetta Nobili che, con lavoro e dedizione, potrà in futuro essere una delle colonne portanti del Basket 2000 nonché il ritorno in campo (dopo più di 4 mesi dall’ultima gara disputata a dicembre 2021) dell’ala anconetana Elena Borghetti.

Sabato 14 maggio l’ultima partita del campionato con la MyCicero attesa dal recupero sul campo di Castel San Pietro; partita che se vinta garantirebbe alle bolognesi il secondo posto dietro ad Ancona. Poi il rompete le righe dopo la gran bella stagione disputata con la società che si metterà all’opera per organizzare al meglio il futuro che si auspica roseo anche sulle ali delll’entusiasmo di quanto fatto in questi mesi.

LIBERTAS FORLÌ – MYCICERO SENIGALLIA: 48-55

LIBERTAS FORLÌ: Guidi 5, Ragghianti, Balducci, Vespignani 7, Bernabè 2, Montanari 2, Pieraccini 4, Ronchi 6, Cedrini, Giorgetti 4, Balestra 7, Morsiani 11. All. Fantini.

MYCICERO BASKET 2000 SENIGALLIA: Cantone 18, Cattalani, Amadei, Bernardi 4, D’Amico 2, Borghetti 4, Formica 2, Lazzari, Torruella 18, Nobili, Ceccanti 7. All. Luconi.

ARBITRI: Wong ed Ercolini.

PARZIALI: 16-20; 28-32; 43-40

 

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *