A Senigallia fine settimana dedicato al beach volley con l’edizione 2022 del torneo Sunsen

A Senigallia fine settimana dedicato al beach volley con l’edizione 2022 del torneo Sunsen

SENIGALLIA – L’edizione 2022 del Sunsen è ormai alle porte e presso lo stabilimento balneare “Bagni Roberto – El Chiringuito” di Senigallia c’è stata la presentazione del torneo di beach volley, che partirà venerdì 20 e si protrarrà fino a domenica 22 e per la quale è prevista grandissima partecipazione.

“Un’edizione che vuole configurarsi come un modello per tutta la regione e non solo” sottolinea Michele Trebbi, titolare dello stabilimento balneare e punto di riferimento per la parte organizzativa del progetto “Sunsen”. “C’è stato un boom di iscrizioni per questa edizione, che considerando tutti i tornei in programma e la Sun Run, supera le 500 presenze” conferma Alberto Crivelli, responsabile dell’organizzazione tecnica e sportiva del Sunsen. “È una grandissima soddisfazione per tutti noi ed un motivo di orgoglio. Ne approfitto per ringraziare la Regione Marche che per la prima volta ha concesso il proprio patrocinio all’iniziativa, così come l’Amministrazione comunale di Senigallia, da sempre accanto all’evento, senza dimenticare la Fipav, con la quale c’è sempre una grande intesa”.

Per la Fipav il Sunsen è un momento dal grandissimo valore sportivo, come precisato dal presidente regionale Fabio Franchini, che ha sottolineato l’importanza del torneo per avvicinare anche i giovani alla pratica del Beach volley, e dal presidente del Comitato Territoriale Fipav Ancona, Francesco Leoni, che ha ricordato l’incredibile sforzo organizzativo a supporto di un evento che rende lustro a tutta la provincia anconetana.

Uno dei momenti più attesi del weekend sarà anche il ritorno dell’evento King Sport & Style: la SUN RUN. All’interno del Sunsen, venerdì 20 maggio alle 19.15, mentre il tramonto colorerà in modo suggestivo la spiaggia di velluto di Senigallia, sarà aperta a tutti la possibilità di iscriversi alla corsa di 10km non competitiva o alla camminata di 5km, con partenza ed arrivo proprio ai “Bagni Roberto – El Chiringuito”, dove peraltro già dalle 17 si avrà un workshop sulla tecnica di corsa con Tito Tiberti, tecnico IV livello CONI e team manager della nazionale italiana.

Dopo le edizioni del 2018, 2019 e 2021 (nel 2020 non si disputò a causa dell’emergenza pandemica), il Sunsen torna dunque a pieno ritmo, con una tre giorni di sport per tutti, unito alla voglia di godersi il primo sole della stagione. Il weekend vedrà infatti il torneo serie B1 Fipav maschile e femminile, con tutti i principali protagonisti del circuito del Beach volley agonistico nazionale, accanto ai tornei amatoriali 2×2 maschile, femminile e misto, ed il 4×4 misto. E nella giornata di domenica anche il Beach Soccer, che torna dopo il grande successo del 2021.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: