CENTROSPORT

 Sportivo dell’anno: ecco i candidati in nomination

 Sportivo dell’anno: ecco i candidati in nomination

Lunedì 23 maggio l’elezione in diretta radio su Bar Sport. Saranno votati da rappresentanti del movimento sportivo senigalliese

SENIGALLIA – Un momento sempre molto atteso: è l’elezione dello Sportivo dell’anno, tradizionale ultimo appuntamento stagionale con la trasmissione Bar Sport di Radio Velluto, con la decisiva parte finale in una diretta fissata per lunedì prossimo 23 maggio a partire dalle ore 21.15.

La Commissione del premio ha intanto definito il roster dei candidati posti in nomination, che potranno essere votati da una giuria composta da una novantina di persone tra autorità cittadine, addetti ai lavori, giornalisti, sostenitori della trasmissione e tutti i vincitori del premio entrati negli ultimi 23 anni a far parte dell’albo d’oro dello Sportivo.

Quella dei candidati è stata quest’anno una scelta piuttosto complessa, dati i tanti personaggi autori di una stagione eccellente. Alla fine è stato deciso di proseguire con un esponente per ognuna delle squadre seguite settimanalmente da Bar Sport, privilegiando i protagonisti “del campo”. Ecco allora le nominations, in ordine alfabetico: Nicolò Canonici, bomber del Senigallia Calcio finalista martedì prossimo di Coppa Marche, Chiara Cantone, playmaker del Basket 2000 MyCicero che si è piazzata quarta in B, Gianfranco D’Errico, capocannoniere dell’Eccellenza vinta in maniera trionfale dalla sua Vigor, Marco Giacomini, capitano della Goldengas arrivata ancora ai playoff in un girone di ferro, Simone Giovagnoli, “portierone” dell’Olimpia Marzocca che ha raggiunto una tranquilla salvezza e non è troppo distante dalla zona playoff, Fabrizio Pasquinelli, “anima” del Senigallia Basket 2020 che al suo esordio in D è ancora protagonista nel decisivo post season, Simone Saltarelli, motociclista in questo periodo impegnato nel National Trophy e nel Mondiale Endurance, Rachele Verzolini, opposto sia in prima squadra che nell’under18 della Us Pallavolo che pochi giorni fa ha vinto uno storico titolo di campione regionale.

Non facile dunque il compito per i componenti della giuria, che potranno esprimere una unica preferenza tra i nomi indicati. Nella diretta di lunedì sera condotta da Fabio Girolimetti sarà ospite l’Assessore allo Sport del Comune di Senigallia Riccardo Pizzi, in una – anche se ovviamente informale – veste di notaio.

E poi, naturalmente, la serata di premiazione che si terrà venerdì 10 giugno in Piazza Garibaldi, per la ventiquattresima edizione del premio organizzato dall’agenzia di servizi giornalistici Nerosubianco insieme al Comune di Senigallia ed alla Bcc di Pergola e Corinaldo, con il partner etico Cuore di Velluto ed il patrocinio di Coni, Ussi e Panathlon Club.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *