Grande successo agli M48 – Fred Bar di Senigallia con Anag Marche ed il Gin 100% marchigiano

Grande successo agli M48 – Fred Bar di Senigallia con Anag Marche ed il Gin 100% marchigiano

SENIGALLIA – Grande successo agli M48- Fred Bar di Senigallia dove nella suggestiva cornice del Lungomare Marconi e della Rotonda a Mare, insieme ad Anag Marche sono stati presentati tre Gin e con le relative distillerie 100% marchigiane. I Gin in questione sono il “Gin Del Conero”, il “Gin Travertino” della distilleria “Ngricca”, ed il “Gin Mezzanotte”.

Marco Bellagamba, Referente regionale Anag Marche, esprime immensa soddisfazione per la splendida riuscita dell’evento, dove alla presenza di Soci e simpatizzanti Anag sono andati in scena i tre distillatori, che oltre a presentare i metodi di produzione e distillazione del loro prodotto, hanno fatto un importante Focus sulle botaniche che sono state scelte per comporre il loro Gin, a partire dai prodotti che il nostro territorio regionale ha da offrire.

Insieme ai distillatori, i prodotti sono stati presentati ed analizzati in coerenza con il metodo d’assaggio Anag da Francesco Pagliarecci, Matteo Angeletti, e Martina Tonelli tutti e tre “Assaggiatori Patentati Anag”. Lo staff degli M48 – Fred Bar ha proposto durante la degustazione tre diverse miscelazioni per esaltare al meglio le proprietà di ogni singolo Gin.

Come “ospite d’onore” era presente anche Stefano Mancinelli della “Distilleria Mancinelli” a conferma che seppur esistano differenze importati tra le varie acquaviti, è fondamentale studiare ed analizzare tutte le sfaccettature che ogni prodotto di distillazione ha da offrire, ancor di più quando questi prodotti “parlano Marchigiano e della sua storia”.

Per ogni info anche su futuri corsi ed iniziative Anag è possibile scrivere alla email a: marche@anag.it e seguire la pagina Facebook Anag Marche: https://www.facebook.com/anagmarche

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: