AREA MISAEVENTIIN PRIMO PIANO

Tra lirica, teatro e food si va alla scoperta di Ostra e Castelleone di Suasa

Tra lirica, teatro e food si va alla scoperta di Ostra e Castelleone di Suasa

SENIGALLIA – Proseguono con successo gli appuntamenti di A Spasso per la Val Mivola, la manifestazione promossa dall’Unione dei Comuni “Le Terre della Marca Senone” e dall’Unione Comuni Misa Nevola in collaborazione con il Tour Operator Senigallia Incoming. Il format prevede una serie di escursioni in autobus con partenza alle ore 18,30 da Senigallia alla scoperta dei tesori artistici e dei prodotti enogastronomici tipici dei borghi e dei paesi della Val Mivola. Il costo del pacchetto è di € 20 e comprende il viaggio in autobus, la visita guidata alle eccellenze artistiche del luogo ed una cena a base di prodotti tipici. Sono previste riduzioni per bambini.

Dopo Corinaldo ed Arcevia questa settimana sarà la volta di altri due splendidi paesi: Castelleone di Suasa ed Ostra.

Si comincia venerdì 22 luglio a Castelleone di Suasa. Il programma prevede una cena a base di prodotti tipici in una cantina della zona e la possibilità di assistere allo spettacolo teatrale “Le Baccanti” di Euripide con la regia di Silvia Ponzo. Rappresentate postume poco dopo il 406 a.C. le Baccanti, ultima tragedia scritta da Euripide, portano in scena lo scontro tra il dio fattosi uomo Dioniso ed il sovrano Penteo che non accettando l’essenza divina di Dioniso sarà punito con la morte.

Per i partecipanti all’escursione il prezzo di ingresso allo spettacolo sarà di € 8. Le persone non interessate allo spettacolo potranno optare per una visita all’area archeologica dell’antica città romana di Suasa con guida gratuita.

Sabato 23 luglio la visita toccherà la città di Ostra. Il programma prevede la cena in un locale del centro storico a base di prodotti tipici del territorio e la possibilità di assistere alle 21,15 nella Piazza dei Martiri all’opera “il barbiere di Siviglia” di G. Rossini con l’Orchestra i Cameristi di Montefeltro diretta da Massimo Sabbatini per la regia di Roberto Ripesi. Il barbiere di Siviglia, opera buffa per antonomasia ed uno dei capolavori di Rossini, vi coinvolgerà nelle divertenti vicende che vedono come protagonisti il Conte d’Almaviva, Rosina, Don Bartolo e naturalmente Figaro.

Per i partecipanti all’escursione non interessati alla lirica il Comune di Ostra mette a disposizione una visita guidata gratuita al nuovo Museo Multimediale.

Per info e prenotazioni è possibile contattare il Tour operator Senigallia Incoming al +39 071 65343 o +39 345 3965537. E-mail: touroperator@senigalliaincoming.it

Per approfondimenti consulta: www.valmivola.com

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *