AREA MISACULTURA

Anche il poeta Luigi Cerantola ha visitato la mostra fotografica di Giuseppe Chiucchiù

Anche il poeta Luigi Cerantola ha visitato la mostra fotografica di Giuseppe Chiucchiù

ARCEVIA – Il noto poeta Luigi Cerantola è stato in visita alla mostra fotografica di Giuseppe Chiucchiù “Cina. I minatori della provincia di Guizhou“ allestita a Castiglioni di Arcevia in Atelierphos e visitabile fino al 24 settembre.

”Mi dispiace molto di non aver potuto accogliere personalmente il grande poeta Cerantola “ ha dichiarato Chiucchiù.

Luigi Cerantola ha insegnato Lingua e Letteratura italiana all’Università di Tokyo. È poeta, prosatore e librettista. Tra le sue opere più importanti si possono citare solo una piccola parte di una produzione sterminata – i 17 libri delle Arie (2005-2010), i 5 libri delle Favole (1986-1993), una traduzione dei sonetti di Shakespeare (Shakespeariana, 2016) e il testo per l’Opera Aquagranda, opera lirica in un atto unico di Filippo Perocco, commissionata dal Teatro La Fenice di Venezia per commemorare il cinquantesimo anniversario dell’alluvione del 1966 (2016).

Suoi testi sono stati musicati da alcuni dei più importanti compositori italiani e stranieri dei nostri giorni, quali Claudio Ambrosini, Curt Cacioppo e Giampaolo Coral. La Mostra di Chiucchiù sta riscuotendo ampi consensi di critica e in presenze di un pubblico anche straniero.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *