Ora anche Borgo Bicchia ha un attraversamento pedonale luminoso

Ora anche Borgo Bicchia ha un attraversamento pedonale luminoso

​​​​​SENIGALLIA – E’ entrato in funzione a Borgo Bicchia il nuovo attraversamento pedonale luminoso.

L’Amministrazione comunale ha infatti recepito le istanze dei cittadini di Borgo Bicchia, espresse nell’ambito dell’ultimo incontro avuto all’inizio dell’anno, che avevano segnalato la pericolosità degli attraversamenti pedonali lungo la strada Arceviese.

Il nuovo attraversamento pedonale luminoso è stato collocato in corrispondenza delle strisce pedonali che collegano il parcheggio con l’edicola, il bar ed il negozio di generi alimentari. Tale intervento non solo renderà più visibile le strisce pedonali nel tardo pomeriggio e di notte ma richiamerà l’attenzione degli automobilisti anche sulla presenza degli altri attraversamenti della zona.

L’installazione di questo quinto attraversamento pedonale luminoso rientra nell’ambito di un programma di miglioramento delle condizioni di sicurezza della circolazione stradale all’interno del territorio comunale di Senigallia.

La Giunta ha già reperito le necessarie risorse economiche per l’installazione di un secondo lotto di attraversamenti pedonali luminosi da installare in corrispondenza degli attraversamenti pedonali più pericolosi lungo la Statale Adriatica.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: