BORGHI & QUARTIERIIN PRIMO PIANOSPETTACOLI

Stasera a Marzocca Nando Mariani con la sua orchestra riproporrà le canzoni più belle del nostro passato

Stasera a Marzocca Nando Mariani con la sua orchestra riproporrà le canzoni più belle del nostro passato

SENIGALLIA – Un salto nelle atmosfere degli anni Sessanta e Settanta, tutte da ballare, con Nando Mariani, questa sera (mercoledì 10 agosto), alle ore 21.15, al Marzocca Summer Festival 2022, in programma sul lungomare Italia.

Autodidatta dalla voce potente e inconfondibile, nella biografia di Nando Mariani ci sono tantissimi concerti alla Rotonda, a Villa Sorriso, ma anche al Passetto di Ancona, sotto l’ascensore, tutti locali, allora, cuore delle notti giovani.

Tra le canzoni più famose c’è certamente “Senigallia quando è sera” composta insieme a Sergio Bentivoglio.

Resta memorabile, nei racconti di chi ricorda i fasti di quegli anni a Senigallia, la sua partecipazione al concorso di “Sorrisi e Canzoni” che lo vide trionfare nella selezione regionale e poi posizionarsi quinto in quella nazionale.

Ancora oggi Nando Mariani tiene concerti sulla spiaggia di velluto e fuori, spesso affiancato da altri musicisti, con la sua orchestra che vede partecipare anche la figlia, dalle doti vocali altrettanto spiccate.

Ma l’esibizione di stasera, a Marzocca, di Nando Mariani non sarà l’ultima di questa stagione estiva. Domenica 21 agosto l’artista senigalliese si esibirà nuovamente in piazza Garibaldi (inizio previsto alle ore 21) dove riproporrà i “ricordi più belli” della sua lunga carriera, con canzoni che ci faranno rituffare nel passato.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *