CENTROCRONACAIN PRIMO PIANO

Scippano un anziano senigalliese, due ragazzi di Barbara e Ostra Vetere denunciati dai carabinieri

Scippano un anziano senigalliese, due ragazzi di Barbara e Ostra Vetere denunciati dai carabinieri

SENIGALLIA – nella giornata di ieri i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Senigallia hanno denunciato due giovani per un furto con strappo commesso in città.

Si tratta di un 19enne residente a Ostra Vetere e un 18enne di Barbara. Ieri mattina, in centro, a Senigallia, i due si sono avvicinati ad un signore di 78 anni, che viaggiava in bici, lo hanno fermato e gli hanno chiesto se avesse una sigaretta. Poco dopo uno dei due giovani gli ha strappato dal collo una collana in oro con un ciondolo, e poi entrambi sono scappati.

La vittima ha chiamato subito il 112 e grazie al rapido intervento della gazzella è stato subito bloccato il giovane che aveva strappato la collana, mentre l’altro si è dato alla fuga.

Subito sono iniziate le indagini per identificare il secondo ragazzo, che poco dopo è stato rintracciato ad Ostra Vetere. Per entrambi è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Ancona.

La collana con il ciondolo era stata gettata a terra dal ladro subito dopo il furto ed è stata ritrovata dai carabinieri poco distante dal luogo del furto e quindi restituita al proprietario, che è stato molto contento del ritrovamento, considerato il valore non solo economico ma, soprattutto, affettivo che quella collana aveva per lui.

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *