CENTROIN PRIMO PIANOPOLITICA

Cameruccio contro Campanile: “Nessun blocco dei lavori nel cantiere della curva della Penna”

Cameruccio contro Campanile: “Nessun blocco dei lavori nel cantiere della curva della Penna”

di GABRIELE CAMERUCCIO*

SENIGALLIA – E’ necessario fare chiarezza in merito a quanto sostenuto dal consigliere di minoranza Campanile.

Le dichiarazioni del consigliere lasciano a dir poco perplessi, per un motivo tecnico e l’altro di natura politica.

Sul piano tecnico si stanno facendo lavori di scavo per la verifica/indagine preventiva archeologica (prima dell’intervento edilizio vero e proprio) ed il consigliere prospetta delle conclusioni, che ad oggi non risultano avere evidenza.

In realtà a quanto risulta all’Amministrazione comunale ancora si stanno effettuando gli scavi su richiesta della Soprintendenza e pertanto si attende il termine delle verifiche previste in questi casi da parte della stessa.

Pertanto parlare di blocco del cantiere è fuorviante e non corrisponde alla realtà. Siamo nella fase propedeutica rispetto all’avvio dell’intervento edilizio della curva della Penna.

Sul piano politico – amministrativo va ricordato al consigliere Campanile che l’Amministrazione Olivetti ha ereditato il Piano Particolareggiato del Centro Storico, approvato dalle precedenti Amministrazioni di sinistra, nelle quali egli ricopriva il ruolo di assessore,  e che hanno vincolato l’intervento edilizio della curva della Penna  alla realizzazione della rotatoria quale opera di urbanizzazione, come si evince dalla delibera del Consiglio comunale n. 89  del 2009.

Del resto oggi il consigliere Campanile sostiene una cosa diversa rispetto a quanto da lui e dalla sua Amministrazione deciso in passato.

Sarebbe opportuno e più edificante per tutti lavorare sinergicamente per il bene di Senigallia ed i suoi cittadini, contribuendo al benessere comune.

*Assessore Urbanistica e Frazioni – Senigallia

Nelle foto: gli scavi che sono stati effettuati dai tecnici della Soprintendenza

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *