CENTROEVENTIIN PRIMO PIANO

#Ammollomanonmollo2022, parte una nuova raccolta fondi

#Ammollomanonmollo2022, parte una nuova raccolta fondi

SENIGALLIA – Dopo i dolorosi eventi causati dall’alluvione che ha colpito Senigallia e la valle del Misa e del Nevola, per la seconda volta in pochi anni, su iniziativa di Simone Quilly Tranquilli sarà avviata una nuova raccolta fondi #amollomanonmollo 2022.

“Abbiamo risposto alle sollecitazioni provenienti da parenti e amici e non ci siamo potuti tirare indietro. Dopo #amollomanonmollo 2014 – afferma Tranquilli – non pensavamo che ci fosse di nuovo bisogno, dopo così poco tempo, di un’altra azione solidale a sostegno degli alluvionati di Senigallia e delle Valli del Misa e del Nevola.
Nel poco tempo che abbiamo avuto a disposizione abbiamo formato un gruppo di persone molto motivato e coeso.
Gli obbiettivi sono ancora in via di definizione, ma chi ha seguito la raccolta fondi del 2014 sa bene che definire gli obbiettivi è renderli noti a chi ci dà la sua fiducia è per noi determinante.
Allo stesso tempo stiamo trovando collaborazioni con associazioni che hanno operato sui territori per individuare le situazioni più critiche e difficili.
Vorremmo però che Amollomanonmollo 2022 sia più di una semplice raccolta fondi ma che dia un senso alla parola “comunità”.
Amollomanonmollo sarà anche divulgazione di buone pratiche, condivisione di esperienze e denuncia di situazioni che hanno provocato il disastro.
“Nel 2014 raccogliemmo una cifra incredibile che non voglio nemmeno pronunciare. Vorremmo ripetere quell’exploit sapendo che sarà difficilissimo. Riprendiamo quel cammino e le due orme della nostra maglietta rappresentano appunto il lavoro, la fatica ma anche un rimettersi in cammino verso una seconda, ancor più difficile ripresa.
“Tutto questo stavolta non riguarderà solo Senigallia ma anche i comuni dell’entroterra che hanno subito i danni maggiori.
Riprendiamo un percorso iniziato otto anni fa. Allora c’era Leo che oggi non c’è più, ma il suo posto è preso da tanti altri amici generosi, sensibili e appassionati. Da domani (venerdì) le t-shirt vi aspettano all’Edicola della Pace in via Raffaello Sanzio davanti alla chiesa parrocchiale della Pace e al Roxy Bar sul lungomare Dante Alighieri. Io e la Bibi vi aspettiamo.
Vuotateci l’edicola, ma anche il bar”.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *