AREA MISAEVENTIIN PRIMO PIANO

In occasione di Halloween Corinaldo migliora i servizi nel centro storico

In occasione di Halloween Corinaldo migliora i servizi nel centro storico

CORINALDO – L’Amministrazione comunale di Corinaldo in occasione di Halloween – La Festa delle Streghe edizione 2022, ha disposto una serie di misure volte a migliorare i servizi e la sicurezza per cittadini e turisti durante le quattro giornate della manifestazione, dal 28 al 31 ottobre.

Nelle giornate del 29, 30 e 31 ottobre, di ipotizzato maggior afflusso ed al fine di limitare la congestione della circolazione a ridosso delle aree interessate dalla manifestazione, sono state istituite linee di trasporto pubblico con capolinea presso l’area industriale “di Passo del Turco”, a circa tre chilometri a valle del Centro Storico e che dispone di ampi spazi per la sosta.

È previsto che l’afflusso all’intero centro storico, sia per un massimo di 5000 persone, l’organizzazione ha disposto le conseguenti e necessarie misure di safety, quindi vi saranno tre varchi d’accesso, con la presenza di steward per il conteggio delle persone che accedono all’area interessata e le necessarie misure per impedire il superamento del numero ipotizzato nei piani di gestione.

Nel centro storico sono previsti presidi fissi e mobili sia sanitari che di antincendio, è stata adottata specifica ordinanza con alcuni divieti al fine di garantire e migliorare la sicurezza, prevedendo, fra l’altro, il divieto di vendita di cibi in contenitori rigidi (vetro e simili) e che ogni attività cessi entro le ore 2,00, infine è stato disposto l’attivazione del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile.

Dalle ore 16.00 del 28/10/2022 alle ore 6.00 del 01/11/2022, sarà disposto il divieto di sosta in Viale dietro le Monache (dall’intersezione con Viale Bucci) e Via del Fosso.

I titolari di permesso sosta residenti, rilasciato dall’Ufficio Polizia locale di Corinaldo potranno comunque parcheggiare nelle vie sopra indicate, inoltre, solo per i titolari di tale permesso, verrà messo a disposizione il parcheggio presso la ex Scuola Media, in Viale Dante.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *