CENTROEVENTIIN PRIMO PIANO

A Senigallia il presidente del Consiglio comunale Massimo Bello celebra la Festa dell’unità nazionale

A Senigallia il presidente del Consiglio comunale Massimo Bello celebra la Festa dell’unità nazionale

SENIGALLIA – “Oggi, 4 novembre, si celebra in Italia, la festa delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale. Il mio personale sentimento di gratitudine e quello di tutto il Consiglio Comunale di Senigallia sono rivolti a tutti i militari italiani, donne e uomini, impegnati in Patria e all’estero, che ogni giorno, con dedizione e sacrificio, garantiscono la nostra sicurezza e la salvaguardia delle nostre Istituzioni”.

Così il Presidente del Consiglio Massimo Bello in una nota alla stampa, in cui ricorda “quegli uomini e quelle donne – scrive il Presidente Bello – delle nostre Forze Armate, ieri come oggi, che sono al servizio dell’Italia per l’unità e l’indipendenza della nostra Nazione”.

“Il 4 novembre è anche memoria e storia dell’Italia. In questa giornata – aggiunge il Presidente Bello – l’Italia celebra la vittoria nella prima guerra mondiale e, allo stesso tempo, commemora coloro, che credendo nel Tricolore e nei valori della nostra Nazione,combatterono e sacrificarono le loro vite per un’Italia unita. Lo scorso anno, il Consiglio Comunale di Senigallia deliberò di conferire la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto, di cui proprio nel 2021 ricorse il centenario della traslazione e della tumulazione della salma da Aquileia all’Altare della Patria a Roma”.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *