AREA MISAEVENTIIN PRIMO PIANO

Consegnate a Serra de’ Conti le benemerenze civiche

Consegnate a Serra de’ Conti le benemerenze civiche

SERRA DE’ CONTI – Sono state consegnate nel giorno della Festa del Beato Gherardo, patrono di Serra de’ Conti, con una cerimonia pubblica svoltasi all’interno della Sala del Consiglio del Comune di Serra de’ Conti, le civiche benemerenze a favore di alcuni cittadini che si sono distinti per il contributo prestato alla comunità serrana. Il riconoscimento è stato conferito:

– al Comandante della Stazione locale dei Carabinieri Luogotenente C.S. Dottor Gennaro Gaspare Palumbo che, durante l’alluvione che ha colpito Serra de’ Conti nelle giornate del 15 e 16 settembre 2022, ha dato prova del proprio amore e senso di appartenenza alla comunità, contribuendo in maniera concreta ed efficace alla soluzione delle problematicità legate all’evento. Il Comandante, sotto la pioggia torrenziale, non esitava a prestare soccorso alla popolazione e a creare le condizioni per eliminare i pericoli che avrebbero potuto recare danno alla cittadinanza.

– al Coordinatore del Gruppo di Protezione civile comunale Signor Sandro Rossi per i volontari del Gruppo medesimo perché durante l’imperversare dell’alluvione che ha colpito Serra de’ Conti nelle giornate del 15 e 16 settembre 2022 e nelle settimane a seguire, tutto il Gruppo Volontari di Protezione Civile, con in testa il loro Coordinatore Sig. Sandro Rossi, ha dimostrato di essere parte attenta, sensibile, disponibile e preparata per dare soccorso alla popolazione, che a causa del nubifragio versava in situazioni di precarietà e pericolo.

al Sovrintendente Capo Polizia Locale Dottoressa Paola Silvi che durante i tragici eventi che hanno colpito Serra de’ Conti nelle giornate del 15 e 16 settembre 2022, la Dott.ssa Paola Silvi ha dato prova della propria dedizione al lavoro e del proprio sentimento di appartenenza alla comunità, intervenendo – sebbene da sola e spesso fuori dall’orario di servizio lavorativo – per porre in atto tutti gli accorgimenti e le attività necessarie per mettere in sicurezza la popolazione. Sotto il diluvio scrosciante, coadiuvata dai Volontari della Protezione Civile Comunale, ha predisposto tutta la segnaletica stradale urgente e necessaria sui tratti viari che, a causa dell’anomala alluvione, potevano diventare fonte di pericolo per l’incolumità pubblica.

al Signor Bruno Massi, già Sindaco e Assessore del Comune di Serra de’ Conti che sia come cittadino che come Amministratore della Cosa pubblica, ha avuto sempre e continua a vivere con passione l’amore per la storia, la cultura e l’arte di Serra de’ Conti, facendosi parte attiva per la ricerca e la narrazione della memoria comune che trova nei Beni culturali e naturalistici la testimonianza della vitalità, della bellezza e dei valori umanistici di cui è portatrice. In molteplici occasioni il Signor Bruno Massi, in prima persona, si è fatto carico di individuare le vulnerabilità dei Beni della comunità serrana e di curarne, con le Istituzioni competenti, la salvaguardia e la valorizzazione.

Con il riconoscimento di tali onorificenze l’Amministrazione comunale ha inteso esprimere ai cittadini benemeriti sopra citati la propria gratitudine a nome di tutta la collettività.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *