CENTROCRONACAIN PRIMO PIANO

Continuano i controlli della Polizia vicino agli istituti scolastici di Senigallia

Continuano i controlli della Polizia vicino agli istituti scolastici di Senigallia

Sanzionati due giovani trovati in possesso di sostanze stupefacenti

SENIGALLIA – Continuano in modo costante i servizi effettuati dal personale del Commissariato di P.S. di Senigallia finalizzati ad assicurare una mirata vigilanza in prossimità degli istituti scolastici cittadini presenti nel campus, ma anche vicino a tutti gli altri istituti della città, sia del centro, sia delle periferie.

Tale servizi, che rientrano in una specifica pianificazione predisposta dal Questore di Ancona, si inseriscono nel più ampio progetto denominato “Scuole Sicure”, da qualche anno avviato dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza, che ha la finalità di assicurare una costante presenza di personale della Polizia di Stato in aree prossime agli istituti scolastici anche al fine di prevenire comportamenti illeciti

In mattinata, durante lo svolgimento del servizio , gli agenti della Squadra Volante del Commissariato, in prossimità del campus scolastico notavano quattro giovani che confabulavano. Gli agenti si avvicinavano al gruppo ed avvertivano un forte odore, tipico dell’hashish.

In quel frangente, notavano uno dei giovani gettare a terra una sigaretta artigianale, che veniva immediatamente recuperata dagli agenti ed inoltre veniva rinvenuto l’occorrente per il confezionamento di sigarette artigianali. Un altro giovane del gruppo, poi, veniva trovato in possesso di un’altra  sigaretta, anch’essa contenente sostanza stupefacente.

Una volta terminata l’identificazione dei giovani ed effettuato il sequestro della sostanza trovata, gli agenti procedevano a segnalare entrambi alla Prefettura in qualità di assuntori.

Tali servizi di prevenzione proseguiranno nei prossimi giorni e verranno associati, come già avvenuto nelle precedenti stagioni scolastiche, alla partecipazione ad  incontri di formazione ed informazione con gli studenti, all’interno degli istituti scolastici.

Incontri questi svolti anche con l’impiego delle Unità Cinofile della Questura di Ancona e di personale del Compartimento della Polizia Postale delle Marche che hanno consentito di fornire, a diverse centinaia di studenti, importanti spunti di riflessione in ambiti di particolare rilievo per l’età, quali quello del bullismo, dell’uso di sostanze stupefacenti o alcoliche e delle relative conseguenze dannose.

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *