CENTROCRONACAIN PRIMO PIANO

Una donna travolta e uccisa a Marzocca, il corpo trascinato fino a piazza Diaz / Foto

Una donna travolta e uccisa a Marzocca, il corpo trascinato fino a piazza Diaz / Foto

SENIGALLIA – Un nuovo tragico investimento si è verificato nel pomeriggio di oggi – poco prima delle ore 18 – lungo la Statale Adriatica, a Marzocca.

Per cause in via di accertamento a perdere la vita è stata un’anziana donna, Sigrid Tschope, di 81 anni, originaria della Germania e residente a Marzocca, che stava attraversando la strada con il suo cane.

Il corpo dell’animale, investito da un furgone, è stato trovato a pochi metri. L’anziana donna, invece, è stata agganciata da un altro mezzo, probabilmente un camioncino – non ancora individuato -, sopraggiunto subito dopo, e trascinata per più di sette chilometri.

Il corpo senza vita della signora è stato infatti ritrovato in via Podesti, in prossimità di piazza Diaz, a Senigallia. A dare l’allarme, con una telefonata ai carabinieri, è stato un automobilista in transito che lo ha notato sul ciglio della strada. L’investitore, invece, stando ai primi accertamenti, non si sarebbe neppure accorto di quanto accaduto, anche a causa della pioggia battente che, in quel momento, imperversava in tutta la zona.

Nel luogo del tragico investimento – a Marzocca -, e dove è stato successivamente ritrovato il corpo della donna – in piazza Diaz -, sono intervenuti, oltre ai mezzi di soccorso del 118, carabinieri, agenti della polizia stradale e vigili del fuoco. Attraverso la visione dei filmati di alcune telecamere presenti lungo il percorso si sta cercando di individuare il mezzo che ha travolto e trascinato per oltre sette chilometri il corpo dell’anziana donna. In serata il cadavere, appena giunta l’autorizzazione, è stato trasportato all’obitorio dell’ospedale anconetano di Torrette, ad Ancona. Le indagini, su questa nuova tragedia della strada, sono coordinate dal sostituto procuratore dottoressa Valentina Bavaj.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *