Torna la pioggia, domani a Senigallia resteranno chiuse tutte le scuole

Torna la pioggia, domani a Senigallia resteranno chiuse tutte le scuole

SENIGALLIA – Oggi la Protezione civile regionale ha emesso un nuovo avviso meteo, che prevede, sul territorio del Comune di Senigallia, precipitazioni insistenti per tutta la giornata di domani, martedì.

Come primo intervento il sindaco Massimo Olivetti, al fine di prevenire situazioni di pericolo e di intralcio alle eventuali operazioni di soccorso, ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, delle strutture per l’infanzia da 0 a 3 anni sia comunali che private, dei centri diurni per disabili, del centro diurno Alzheimer, del centro pomeridiano “Il Germoglio, per tutta la giornata di martedì 22 novembre 2022. Ed anche la Biblioteca Antonelliana resterà chiusa al pubblico per tutta la giornata.

Tutto questo, purtroppo, si verifica ancora una volta, mentre si tarda a mettere in completa sicurezza Senigallia. Il fiume Misa, diciamolo chiaramente, è stato dimenticato per anni da quanti hanno amministrato le città del nostro territorio. Ed oggi, purtroppo, chi abita in prossimità del fiume, è costretto a pagarne pesanti conseguenze. Speriamo che, prima o poi, qualcuno si decida a prendere posizione con determinazione per risolvere il problema e ridare certezze ai cittadini.

 

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: