Ad Ostra la “Messe de Requiem” del compositore francese Gabriel Faurè

Ad Ostra la “Messe de Requiem” del compositore francese Gabriel Faurè

OSTRA – Si terrà sabato 3 dicembre alle ore 21.00, all’interno della splendida Basilica di Santa Croce ad Ostra (AN), il concerto con il quale il Coro Femminile ‘Città di Ostra’, in collaborazione con la Associazione Pro Loco Ostra APS e con il patrocinio del Comune di Ostra vuole offrire, a tutti gli amanti della musica.

L’opera 48 del compositore francese Gabriel Fauré, Messe de Requiem, luminosa e innovativa nel suo genere, vuole essere un omaggio all’intera cittadinanza di Ostra e a tutti coloro che sono stati colpiti pesantemente dall’alluvione dello scorso settembre e successivamente toccati dal terremoto dello scorso 9 novembre.

Artisti di prestigio e ospiti d’onore per questa serata, il soprano Giacinta Nicotra, il baritono Roberto Ripesi e l’orchestra da camera “De Grandis”, a collaborare con il Coro, che è una realtà sempre presente nella vita culturale di ‘Ostra – Città della Musica’.

La corale è diretta dal 1996 dal M° Paolo Pucci e dal 2010 si compone di sole donne, coriste non professioniste che, in nome dell’attaccamento al territorio e dell’amore per la musica, contribuiscono, con le loro voci e il loro impegno, ad arricchire l’offerta musicale locale.

La Messe da Requiem di Gabriel Fauré vuole celebrare, attraverso la musica, la potenza della vita, frenata, ma non certamente fermata dalle difficoltà degli ultimi mesi.

È in omaggio alla popolazione marchigiana che il Coro Femminile Città di Ostra offre a tutti voi questa prestigiosa serata.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: