AREA ESINOCRONACA

Il maxi furto all’Eurocom di Marina compiuto da almeno dieci persone / Foto

Il maxi furto all’Eurocom di Marina compiuto da almeno dieci persone / Foto

I carabinieri sulle tracce dei ladri. Strade bloccate con undici auto rubate nei giorni scorsi e con delle lavatrici

MARINA DI MONTEMARCIANO – Da questa mattina i carabinieri della Compagnia di Senigallia, coordinati dallo stesso comandante, capitano Francesca Romana Ruberto, si sono posti sulle tracce dei malavitosi – una decina – che, nelle prime ore della giornata, hanno compiuto un nuovo furto alla Eurocom di Marina di Montemarciano.

L’assalto, nella sede di via Maestri del Lavoro, nella zona artigianale della Gabella (per entrare hanno anche abbattuto una cancellata), è avvenuto tra le 4 e le 5. Ingente, anche se non ancora completamente quantificato, il bottino.

L’Eurocom, azienda specializzata nella distribuzione all’ingrosso di apparecchiature elettroniche, computer e telefonia, era già stata presa di mira dai ladri, con le stesse modalità, la notte del 27 maggio.

Per facilitare la fuga, subito dopo il colpo, i ladri hanno bloccato tutte le strade, posizionando ben undici auto al centro delle carreggiate. Auto che, come emerso dagli accertamenti fatti dai carabinieri, erano state rubate, nei giorni scorsi (dieci in provincia di Ancona ed una a Lodi, in Lombardia). Inoltre, per non consentire a quanti abitano nella zona di avvicinarsi all’Eurocom, sono state abbandonate, davanti alle uscite di alcune abitazioni, delle lavatrici che si trovavano all’interno di un furgone di proprietà di un’azienda di Marina di Montemarciano, anch’esso rubato nella notte. Furgone che, nella mattinata è stato poi ritrovato abbandonato in aperta campagna, nella zona di San Silvestro, nel territorio di Senigallia.

Scattato l’allarme, questa mattina, sul posto sono intervenuti i carabinieri che, dopo i primi rilievi, hanno avviato la caccia ai ladri, una banda specializzata in colpi di questo genere, composta da una decina di persone. Elementi importanti per poter risalire agli autori del furto, potrebbero arrivare anche dalla visione di quanto è stato filmato da alcune telecamere presenti, sia all’interno, sia all’esterno dell’Eurocom, e, soprattutto, lungo le strade percorse dai ladri prima per raggiungere Marina di Montemarciano e, dopo il colpo, per potersi allontanare in tutta tranquillità.

Nelle foto: la sede della Eurocom, a Marina di Montemarciano; il cancello abbattuto; le strade bloccate con le auto rubate ed i primi interventi dei carabinieri

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *