Giovedì a Vallone l’accensione delle luminarie e una mostra fotografica sul Natale

Giovedì a Vallone l’accensione delle luminarie e una mostra fotografica sul Natale

SENIGALLIA – La cittadinanza è invitata giovedì 8 dicembre, alle ore 18.45, all’apertura della mostra fotografica “Christmas time” di Roberto Olivetti, organizzata dal Circolo Arci Vallone e curata da Marco Pettinari.
L’esposizione fotografica, allestita nei locali associativi del Circolo, si inserisce all’interno delle attività programmate, dal Circolo Arci Vallone in collaborazione con l’Unità Pastorale “Il Sicomoro” della Parrocchia di Santa Maria Assunta, per la Festa dell’Immacolata Concezione.

La giornata vallonese avrà inizio alle ore 18.00 con l’accensione delle luminarie della Chiesa di Santa Maria Assunta, proseguirà con l’accensione dell’Albero di Natale del Circolo Arci Vallone e terminerà, alle ore 19.00 nella piazza antistante il Circolo, con castagne e vin brulé.

Prima di questo momento conclusivo, alle ore 18.45, verrà aperta al pubblico la mostra fotografica di Roberto Olivetti dedicata al Natale: dagli addobbi alle luminarie natalizie, dagli alberi che animano le piazze cittadine alla tradizione cristiana del Presepe, passando per scatti più profondi e riflessivi in cui figure umane isolate e sole trasmettono quella malinconia natalizia tipica di chi non potrà vivere questo magico momento dell’anno in compagnia dei propri cari. Tutto questo si ritrova nelle fotografie realizzate da Olivetti, che riesce, in soli 8 scatti, a raccontare il Natale e a trasmettere quell’atmosfera surreale capace di rendere il mese di dicembre così carico di emozioni.

La mostra rimarrà visitabile, negli orari di apertura del Circolo Arci Vallone, per tutto il periodo natalizio fino a domenica 8 gennaio 2023.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: