CENTROSPORT

Banco Marchigiano juniores a un punto dalla vetta, il bilancio di coach Badioli

Banco Marchigiano juniores a un punto dalla vetta, il bilancio di coach Badioli

SENIGALLIA – Si è concluso il girone di andata per il Banco Marchigiano Juniores campione regionale in carica dopo il trionfo nella stagione 2021-22 che era valso pure l’accesso alle finali nazionali, concluse al 13° posto, un risultato prestigioso nel gotha del volley tricolore.

Dopo 7 giornate c’è il secondo posto in classifica con 17 punti, frutto di 5 vittorie e 2 sconfitte nel girone C dell’under 18.

Va evidenziato che le due sconfitte sono arrivate soltanto al tie-break e con una formazione rimaneggiata da qualche infortunio importante e hanno comunque portato 1 punto in classifica.

“La squadra mostra qualche buon sprazzo, ma è evidente che manca quella solidità che un gruppo formato da ragazze che partecipano a 3 campionati diversi ancora non può avere – sottolinea il coach Michele Badioli nel tracciare un bilancio di questa prima parte del torneo – È però un bel banco di prova per le ragazze che giocano già sia nella prima squadra in serie C – per assumersi la responsabilità di trascinare il gruppo – che nella squadra di Prima Divisione, per fare quel salto di qualità che mi aspetto da loro”.

Una rosa giovanissima, come da tradizione per l’US Pallavolo Senigallia Banco Marchigiano Juniores:

“Troviamo anche alcune 2007 – continua Badioli – ed è scesa in campo anche una 2008, per difendere ed onorare con tutte le nostre forze il prestigioso titolo regionale conquistato la scorsa stagione.

Intanto faccio i complimenti al nuovo capitano Linda Gambelli, che sta svolgendo il suo ruolo proprio come le avevo chiesto: dando sicurezza alle compagne e limitando al minimo le distrazioni”.

Già stasera (martedì 6 dicembre) alle 21.15 alla palestra di Campo Boario, l’ottava giornata contro l’Esino Star Volley.

Qui la classifica:

https://www.fipavonline.it/main/classifica/40632

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *