Ecco tutte le iniziative del “Gran Natale di Corinaldo”

Ecco tutte le iniziative del “Gran Natale di Corinaldo”

CORINALDO – E’ stato presentato il programma del “Gran Natale di Corinaldo”. Si svolgerà tra giovedì 8 dicembre e domenica 8 gennaio.

La Giunta comunale si è impegnata nell’organizzazione di un programma natalizio che potesse soddisfare ed attrarre tutte le fasce d’età; in modo particolare si è voluto ricreare un Natale tradizionale, per riportare speranza e voglia di festeggiare le feste in grande stile, nonostante il periodo difficile che sta toccando tutte le famiglie.

Gli eventi natalizi si svolgeranno non solo all’esterno, per le vie del paese, ma anche nei luoghi della cultura cittadini. In modo particolare sarà il “Teatro C. Goldoni” ad ospitare spettacoli per grandi e piccini ed eventi musicali: sarà ospite il “Corpo Bandistico Città di Corinaldo”, verrà messo in scena un concerto di musica Jazz e, proprio sotto le feste natalizie, per la prima volta a Corinaldo suonerà l’”Orchestra Sinfonica G. Rossini” di Pesaro.

Anche presso la biblioteca di Corinaldo ci saranno diversi appuntamenti che daranno così la possibilità a tutti i bambini, in vacanza dagli impegni scolastici, di ritrovarsi, stare insieme e condividere momenti speciali.

La novità di quest’anno sarà il “Natale al cinema”, che anche in questo caso sarà ospitato dal teatro, dove verranno trasmessi film di atmosfera natalizia e d’animazione.

Nel corso della conferenza è stato sottolineato che il comune ha deciso di utilizzare luminarie a LED, così da poter risparmiare sull’energia elettrica e dare al paese di Corinaldo un’impronta green, senza rinunciare alle calde luci Natalizie.

Nel corso di queste settimane resteranno aperte tutte le attività commerciali, i musei, l’ufficio IAT e tutte le strutture ricettive. Anche l’area camper sarà come sempre disponibile e pronta ad accogliere quei turisti che decideranno di trascorrere parte delle loro vacanze tra le mura corinaldesi.

Infine, anche il grande Babbo Natale vi aspetta lungo Via del Corso, per scattare selfie insieme a voi, da poter pubblicare e condividere con amici e parenti.

La presentazione si è conclusa con il ringraziamento da parte del sindaco nei confronti di coloro che si sono impegnati per preparare ed organizzare nei minimi dettagli ogni evento e chi, questa mattina, ha partecipato con interesse alla presentazione del “Grande Natale”.

PER SAPERNE DI PIU’

Brochure-Natale-Corinaldo (1)

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: