BORGHI & QUARTIERISPORT

Venerdì a Marzocca la presentazione del libro di Andrea Pongetti sull’esaltante stagione 2021-2022 della Vigor

Venerdì a Marzocca la presentazione del libro di Andrea Pongetti sull’esaltante stagione 2021-2022 della Vigor

SENIGALLIA – “Vigor Senigallia 2021-2022: una stagione rossoblù. Il racconto del ritorno in serie D e di un secolo di calcio vigorino”, è un libro di 198 pagine e dal costo di 14.90 euro, realizzato dal giornalista e ricercatore storico dell’Associazione di Storia Contemporanea Andrea Pongetti.

Dopo la prima presentazione pubblica di giovedì 1° dicembre alle ore 17, alla biblioteca comunale Antonelliana, una seconda si terrà venerdì 16 dicembre alle ore 21.15 alla biblioteca Orciari di Marzocca: dialogherà con l’autore il giornalista del Corriere Adriatico Raoul Mancinelli.

In una presentazione dialogica organizzata dall’Associazione di Storia Contemporanea, chiunque potrà intervenire a dialogare con i relatori per porre domande, osservazioni, confrontarsi.

Pur uscito soltanto da pochi giorni, il volume, sorpresa di Natale nata dalla passione calcistica di lunga data dell’autore, ha suscitato grande interesse nell’ambiente vigorino, dalla società che ha evidenziato come “fra qualche anno, sarà ancora più bello rivivere attraverso le parole trascritte con maestria e passione, accompagnate da qualche bella foto, una stagione da ricordare come quella appena trascorsa”, ai tifosi, che hanno ormai definitivamente riscoperto la passione per colori rossoblù, che da oltre un secolo rappresentano Senigallia in giro per l’Italia.

Ma nel libro c’è anche una parte corposa in cui viene raccontato un secolo di Vigor, con ben 992 nomi citati e l’elenco di tutti i giocatori e gli allenatori ad aver indossato per almeno una volta i gloriosi colori rossoblù vigorino.

Il libro è acquistabile sia online (tempi di consegna di 48-72 ore) nei siti dei principali rivenditori come Feltrinelli e Mondadori, o in città all’Edicola Fioretti di Corso 2 Giugno, alla libreria Iobook di via Cavour 32, al Sapere Ubik di Corso 2 Giugno e all’Edicola Quilly’s di via Raffaello Sanzio 228 B.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *