AREA MISAECONOMIAIN PRIMO PIANO

Un contributo di Legacoop Marche a 11 cooperative colpite dall’alluvione

Un contributo di Legacoop Marche a 11 cooperative colpite dall’alluvione

ANCONA – Sono 11 le cooperative delle province di Ancona e Pesaro Urbino alle quali Legacoop Marche ha consegnato un contributo, per una somma complessiva di 12 mila euro, per contribuire a risanare i danni subiti dalle aziende colpite dall’alluvione del 15 settembre.

“Siamo parte di un sistema, quello cooperativo, che ha nella solidarietà uno dei suoi valori fondanti”, ha detto Gianfranco Alleruzzo, presidente di Legacoop Marche, durante la consegna delle somme che si è svolta nella sede della direzione regionale.

“Fin da subito – ha poi aggiunto -, ci siamo attivati per capire come supportare le imprese colpite dall’alluvione nella fase dell’emergenza e ora, insieme a Legacoop nazionale, Coopfond e alle altre cooperative che hanno voluto contribuire, abbiamo promosso questa raccolta fondi. Questo perché siamo un sistema nel quale, quando qualcuno è in difficoltà, ci si aiuta sempre”.

Le 11 cooperative, che hanno subito danni alle strutture nei territori, sono: la Terra e il Cielo di Arcevia; l’Associazione produttori pesca Misa, la Cirte, la Coop Servizi, l’Edra, Il volo dei gabbiani, l’H Muta, la Progei-Progetto gestione inserimento lavorativo di Senigallia; la Stalla San Fortunato di Serra de’ Conti; l’Opera di Urbino e la Cooss Marche di Ancona.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *