La Pro Corinaldo Skating punto di riferimento della Città palcoscenico

La Pro Corinaldo Skating punto di riferimento della Città palcoscenico

CORINALDO – Corinaldo Città palcoscenico: questo il biglietto da visita del Comune della società sportiva, che ha già in seno, con il suo nome, la sua appartenenza: ASD ProCorinado Skating.

Tante sono state le occasioni in cui la squadra di pattinaggio artistico ha dimostrato il suo valore conquistando podi e trofei nelle competizioni nazionali: 2017 Trofeo Memorial Bergamini; 2018 Vice Campioni Nazionali Gruppi Folk, 2019 Trofeo Scala di Napoli prime classificate quartetto Dynamo, 2021 Rassegna nazionale gruppi Folk primi classificati di categoria e classifica società… queste solo alcune delle tante vittorie.

Dicembre 2022 : 48° Rassegna Gruppi Folk UISP al palasport di Vigevano (Pavia), dove la ProCorinaldo Skating da diversi anni si qualifica al podio della competizione.

Di fronte ai risultati della scorsa rassegna la squadra aveva parlato di emozioni e consapevolezza a cui si sarebbe ispirata per tenere saldo l’atteggiamento maturato, tanto da raggiungere nuovi traguardi.

Le 11 atlete partecipanti alla rassegna hanno mantenuto la parola detta: le Candy Moon Ladies con “Eowyn” seconde classificate; il Combvsta Skating con “Il vento sotto le ali” primi classificati, con lo stesso primi nella classifica gruppi folk! Questi podi portano la ProCorinaldo Skating ad essere al 3° posto della classifica 2022, su 65 società partecipanti.

Domenica 11 dicembre, ultimo giorno di competizione, ultima squadra ad esibirsi, nella categoria Spettacolo Freestyle (unire il pattinaggio con un altro sport, incarnando lo spirito artistico di entrambe, perché le due discipline si includano e si contaminino tra loro) il Combvsta Skating con “IL VENTO SOTTO LE ALI”, conferma il sodalizio tra gli sbandieratori del Gruppo storico Combusta Revixi e le atlete della ProCorinaldo Skating. Nella edizione 2021 il medesimo pezzo aveva ricevuto il massimo punteggio da tutti i giudici ed il grande plauso degli spettatori del palasport di Vigevano; nel corso dell’anno il pezzo è stato modificato e migliorato lavorando sulla maggiore contaminazione tra le due, per riuscire a mantenere il medesimo risultato. L’esibizione narra la costante competizione e lotta che esiste tra gli uomini, quando, la consapevolezza, fa comprendere loro che sarebbe meglio essere gli uni il vento sotto le ali degli altri: i cinque giudici confermano il massimo punteggio dell’esibizione di 10.0 confermando per il secondo anno consecutivo il primo posto del Combvsta Skating.

Le atlete dedicano le loro vittorie alla coreografa Maria Claudia Giancola, assente dal bordo pista vista la nascita del suo secondogenito a fine novembre; Kikka (così chiamata la Giancola) ha sempre seguito le ragazze, anche in modalità online nell’ultimo mese di preparazione, affiancata dal coreografo-allenatore Rudy Cesaretti entusiasta accanto a loro al ritiro dei premi.

Possiamo dire che la ProCorinaldo Skating è una squadra da palcoscenico, come la città che l’apprezza da ormai 16 anni ed è orgogliosa di indossare il suo nome ovunque vada per esibirsi!

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: