BORGHI & QUARTIERIIN PRIMO PIANOPOLITICA

Costerà oltre tre milioni e mezzo di euro la nuova scuola dell’infanzia della Cesanella

Costerà oltre tre milioni e mezzo di euro la nuova scuola dell’infanzia della Cesanella

SENIGALLIA – La Giunta municipale ha approvato il progetto di fattibilità tecnico economica per la realizzazione del nuovo polo per l’infanzia – 0-6 anni -, in Piazzale Michelangelo, alla Cesanella.

Nell’area attualmente è presente la scuola dell’infanzia Girotondo. Il progetto approvato in Giunta ha lo scopo di valutare l’edificazione di una nuova struttura, conforme alle vigenti norme di settore, sia dal punto di vista strutturale che a livello di confort ambientale e di eco sostenibilità.

Il costo complessivo dell’intervento ammonta a 3.525.000 euro di cui 2.950.000 derivanti dal finanziamento pubblico e 575.000 euro da un cofinanziamento comunale.

Il Comune di Senigallia, infatti, è risultato aggiudicatario di un contributo PNRR di 2.950.000 euro, concesso dal Ministero dell’Istruzione in seguito alla partecipazione ad un bando specifico.

La realizzazione di tale nuova struttura – secondo l’Amministrazione comunale – oltre a migliorare la qualità dell’edilizia scolastica, sarà una risposta concreta alla domanda proveniente da una zona della città in forte espansione demografica.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *