AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

In questi giorni di festa i Carabinieri più vicini agli anziani ospiti nelle strutture di assistenza

In questi giorni di festa i Carabinieri più vicini agli anziani ospiti nelle strutture di assistenza

Nel centro storico di Senigallia i militari hanno effettuato dei servizi con l’uniforme completa di mantella

SENIGALLIA – In questi giorni di festa ci sono state varie iniziative dei Carabinieri della Compagnia di Senigallia, per rammentare la vicinanza dell’Arma alle comunità anche in occasione del Natale.

Una particolare attenzione è stata dedicata alle persone anziane è più fragili. Dopo la campagna informativa sulle truffe agli anziani, che si è svolta nei mesi di ottobre, novembre e dicembre in tutti i comuni del territorio della Compagnia, i carabinieri sono andanti a portare la loro vicinanza e gli auguri agli anziani ospiti di alcune strutture del territorio.

Ad Ostra i militari si sono recati presso la casa di riposo della Fondazione “Moroni Antonini Morganti”, dove hanno partecipato al pranzo di Natale insieme agli anziani ospiti, che hanno apprezzato tanto la loro presenza e la vicinanza dimostrata.

A Montemarciano, invece, i militari sono andati presso la residenza protetta per anziani, dove hanno consegnato alcuni panettoni, rivolgendo i loro auguri agli ospiti della struttura. Anche in questo caso l’iniziativa ha trovato grande consenso e apprezzamento.

Ed anche quest’anno, nel centro storico di Senigallia, i carabinieri stanno effettuando dei servizi a piedi, con l’uniforme completa di mantella, per rinsaldare i valori della tradizione dell’Arma. I militari hanno svolto il servizio sia oggi pomeriggio, sia ieri. L’iniziativa è stata molto apprezzata e numerose persone si sono fermate per osservare i militari, parlare con loro e scattare alcune fotografie.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *