CENTROCRONACAIN PRIMO PIANO

In stato di ebbrezza alcolica tampona un altro veicolo, patente ritirata ad un cinquantenne

In stato di ebbrezza alcolica tampona un altro veicolo, patente ritirata ad un cinquantenne

SENIGALLIA – La Polizia locale di Senigallia, nella tarda serata di domenica, è intervenuta su un tamponamento lungo la strada Corinaldese, all’altezza di Borgo  Catena. Un cinquantenne di Senigallia, in evidente stato di alterazione dovuta all’assunzione di bevande alcoliche, alla guida di una Renault di piccola cilindrata, ha tamponato una Fiat 500, a bordo della quale stava viaggiando una coppia di Castelplanio.

Le persone coinvolte nell’incidente non hanno riportato ferite, ma il conducente della Clio è stato accompagnato al Comando della Polizia locale, dove è stato sottoposto al test dell’etilometro, che ha evidenziato un tasso alcolico tre volte superiore al limite consentito dalla legge.

La patente è stata immediatamente ritirata per il provvedimento di sospensione e a carico del senigalliese è stata inoltrata una comunicazione di notizia di reato alla Procura della Repubblica.

In questo periodo le pattuglie della Polizia locale stanno effettuando numerosi controlli sui conducenti dei veicoli per la verifica del tasso alcolemico nel sangue. Il potenziamento di questa attività di controllo rientra nell’ambito del progetto No alcol, no crash, no drugs, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento delle politiche antidroga ed è volto a ridurre l’incidentalità alcol droga correlata.

Il progetto, che vede coinvolte le Polizie locali di Senigallia, Ancona e Falconara, prevede anche numerose attività di prevenzione e di informazione sui rischi connessi all’abuso di alcol e all’uso di droghe alla guida.

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *