CENTROEVENTI

Tre progetti con 12 posti per il servizio civile universale alla Croce Rossa di Senigallia

Tre progetti con 12 posti per il servizio civile universale alla Croce Rossa di Senigallia

Le domande per diventare operatore volontario scadranno il prossimo 10 febbraio alle ore 14

SENIGALLIA – C’è ancora un mese di tempo per presentare le domande e partecipare alla selezione del “Servizio Civile universale 2022”.

Sono ben tre i progetti cui ha aderito il Comitato Croce Rossa di Senigallia come ente attuatore e rappresentano un’importante opportunità per i giovani, tra i 18 e i 28 anni compiuti, che potranno vivere un’esperienza unica a servizio del proprio territorio e orientarsi nel mondo del lavoro.

Diventare operatore volontario sarà, infatti, una preziosa occasione per crescere confrontandosi con altre culture, conoscere diverse realtà, capire i bisogni dell’altro impegnandosi in servizi a favore di persone in stato di vulnerabilità e di assistenza a malati e disabili.

In particolare, i progetti attivati da Cri Senigallia sono relativi ad “Assistenza e Uguaglianza per tutti” (Codice: PTCSU0022422012646NMTX), posti 5, “Assistenza e Uguaglianza per tutti in centro Italia SCU 2022”(PTCSU0022422013052NMTX) posti 1, destinati a soggetti in condizione di disagio o di esclusione sociale e “Salute e servizi di trasporto” per pazienti affetti da patologie temporaneamente e/o permanentemente invalidanti e/o in fase terminale (Codice: PTCSU0022422012631NMTX) posti 6.

I posti disponibili per tutti e tre i progetti sono 12.

Il servizio prevede un impegno di 5 giorni a settimana, per un totale di 25 ore settimanali.

La durata complessiva è di un anno ed è stabilito un rimborso di 444,30 euro al mese, con ferie e permessi retribuiti.

Per info sul servizio e sulle modalità di presentazione della domanda è possibile contattare il Comitato di Senigallia a: senigallia@cri.it, al telefono 338 545 5824, oppure nella pagina Facebook Cri Senigallia.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *