Giovedì la presentazione del libro In solitaria di Eleonora Goio

Giovedì la presentazione del libro In solitaria di Eleonora Goio

SENIGALLIA – La presentazione del libro In solitaria dell’autrice Eleonora Goio, si terrà giovedì 26 alle 17:30 presso la libreria Iobook, e sarà curata da Luciano Montesi.
Il libro tratta di un viaggio fisico e spirituale di due mesi nel sud dell’India, tra Kerala e Tamil Nadu, scritto in presa diretta sotto forma di diario giornaliero. Una lettura che consente di immaginare, sentire e vivere i luoghi narrati, ma anche di riflettere sul tema della morte, tenacemente ignorato dall’Occidente e così presente invece nella società orientale. La prefazione è a cura di Nicolai Lilin.

Eleonora Goio (Trento, 1959) è stata insegnante di educazione fisica e oggi segue progetti di inclusione sociale e turismo accessibile. Il suo primo libro Viaggio al buio. Diario di viaggio sulla Via della Seta (Besa 2010) narra della luce che ha visto durante la riabilitazione neurologica, dopo un intervento al cervello che l’ha resa invalida. Ha poi pubblicato Mezzaluna a rovescio: tour del Mediterraneo alla viglia della Primavera araba (Besa 2012), Vita al Rallenty. Viaggio attraverso la disabilità (Aras Edizioni 2014; poi Chatwin, Le valigie 2017) e Che Cuba? In che direzione va l’isola caraibica? (Aras Edizioni 2016).

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: