CENTROECONOMIAIN PRIMO PIANO

Con Timone Yachts Group la bandiera nautica dell’eccellenza marchigiana è issata a “Dusseldorf Boot 2023”

Con Timone Yachts Group la bandiera nautica dell’eccellenza marchigiana è issata a “Dusseldorf Boot 2023”

La società senigalliese, con cantiere di refitting a Fano, sta partecipando al prestigioso Salone in Germania confermandosi come una realtà d’eccellenza del mondo della nautica di lusso. In Fiera anche l’annuncio della commercializzazione di catamarani a propulsione elettrica prodotti da AlvaYachts

DUSSELDORF – Un successo la presenza di Timone Yachts Group al prestigioso “Dusseldorf Boot 2023” che ha riaperto quest’anno i battenti dopo la chiusura prolungata per la pandemia. Da Venezia a Cannes, passando per Genova, la società senigalliese compie virtuosamente il giro di boa 2022-2023 e prosegue la sua rotta tra saloni e manifestazioni nautici di alta qualità, sbarcando tra le eccellenze presenti in Germania a questo primo appuntamento dell’anno di livello internazionale, appunto il “Dusseldorf Boot 2023, in programma dal 21 al 29 gennaio. Un’altra partecipazione che conferma come la società marchigiana sia ormai pienamente entrata, attraverso i propri brand e le proprie sedi al di fuori dell’Italia – soprattutto nelle aree dell’Est Europa che insistono nell’Adriatico – nel circuito della nautica di elevato prestigio nazionale. Luigi Gambelli (nella foto), Presidente e Ceo di Timone Yachts Group, dall’importante “scalo” tedesco, guarda intanto con cauto ottimismo al trend del mercato di settore. Un business trend che Timone Yachts Group – con sede a Senigallia e polo cantieristico di refitting a Fano –  si appresta ad affrontare in modo decisamente convinto nella sua veste di dealer di marchi tra i più autorevoli del comparto.

“La fase espansiva del mercato conosciuta durante la pandemia si sta assestando – dice Gambelli –  I numeri stanno dunque tornando ai livelli pre-covid, che erano già posizionati su buonissimi standard. Düsseldorf saprà darci la spinta giusta per affrontare l’anno che ci aspetta, sul quale sono molto fiducioso”.

Non per altro,  TYG, attraverso il brand tedesco Yachtwerk, annuncerà proprio a Düsseldorf la commercializzazione di catamarani a propulsione elettrica prodotti da AlvaYachts. “Entriamo nella dimensione più green della nautica, un passo necessario in questo momento in cui il mercato richiede sempre più spesso produzioni e prodotti sostenibili”, spiega Gambelli. Timone Yachts Group partecipa quindi al Salone con grande convinzione, anche in virtù del proprio brand Yachtwerk, newco creata con il coinvolgimento della tedesca Splendid Yachting, e dealer per Austria e Germania di uno dei marchi più prestigiosi del mercato internazionale, Azimut: in Germania TYG presenterà Azimut 53 Fly, gioiello uscito a settembre, particolarmente adatto al Mare Adriatico. Lato Blu Yachts, il Gruppo senigalliese porta al Salone tedesco il GT 52 di Pardo, primizia presentata a Cannes in settembre per cui c’è grande fermento.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *