CENTROSPORT

La MyCicero Basket 2000 Senigallia cede il passo anche a Civitanova

La MyCicero Basket 2000 Senigallia cede il passo anche a Civitanova

SENIGALLIA – Dopo lo stop casalingo patito contro Perugia, la MyCicero Basket 2000 Senigallia cede il passo anche in quel di Civitanova dov’era ospite della forte compagine locale che grazie a questo successo l’ha agganciata in classifica.

Le senigalliesi, prive della loro leader Mariana Duran, hanno ribattuto colpo su colpo almeno fino alla metà del 3° quarto quando, sul 40-33 hanno tirato per rientrare definitivamente nel match.

Di seguito le civitanovesi hanno piazzato un parziale di 9-0 che ha tagliato le gambe a Formica e compagne che hanno senza dubbio pagato anche per lo sforzo profuso fin lì per cercare di contenere la lunga locale Jaworska.

Nell’ultimo quarto coach David Luconi ha avuto modo di far esordire nel campionato di Serie B, Eva Morsucci, giovanissima di scuola Unione Basket San Marcello società con la quale il sodalizio senigalliese sta portando avanti una fruttuosa collaborazione.

La partita è terminata 63-40 per Civitanova con la MyCicero che segnando solo 12 punti complessivi nel 2° tempo non è riuscita a dare continuità al suo attacco.

Sabato 4 febbraio alle ore 16,30 al PalaPanzini di Senigallia, la MyCicero attende la visita del Campobasso battuto nella gara d’andata disputata in Molise; gara durissima nella quale le due contendenti si giocheranno il 3° posto in classifica.

Mancano 2 giornate alla fine della regular season e la MyCicero è certa di ottenere uno dei primi 4 posti in vista della fase ad orologio; sono tuttora 6 i punti di vantaggio che D’Avanzo e compagne hanno sul Terni quinto in graduatoria e, stando almeno alla classifica attuale, prima squadra esclusa dai successi playoff che, se vinti, porterebbero agli spareggi per la promozione in serie A2.

FEBA CIVITANOVA – MYCICERO BASKET 2000 SENIGALLIA: 63-40

FEBA CIVITANOVA: Lazzarini, Medori, Angeloni 2, Secka 7, Trobbiani 1, Binci 11, Severini 2, Sciarretta 2, Jaworska 14, Malintoppi 22, Vigilia 2. All. Ferazzoli.

MYCICERO BASKET 2000 SENIGALLIA: Senigallia: Cattalani 3, Bernardi 5, Paccapelo 2, D’Amico 3, Formica 3, Cecchini 7, Lazzari, Morsucci, Duran ne, Borghetti 6, D’Avanzo 11, Nobili. All. Luconi

PARZIALI: 16-15; 34-28; 49-33.

 

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *