CENTROIN PRIMO PIANOL’INTERVENTOPOLITICA

L’attuale Amministrazione di Senigallia deve molto a Roberto Paradisi

L’attuale Amministrazione di Senigallia deve molto a Roberto Paradisi

Per cui sono da ritenere fuori luogo i continui attacchi che vengono portati da Lega, Fratelli d’Italia, La Civica e Forza Italia all’ex consigliere comunale

di ELPIDIO STORTINI
SENIGALLIA – Nella vita politica senigalliese molte cose non vanno nel migliore dei modi. Non andavano bene in passato quando a decidere tutto c’era il padre-padrone del centrosinistra (l’ex sindaco Maurizio Mangialardi, oggi brillante protagonista in Regione, come presidente del gruppo consiliare del Partito democratico) e, purtroppo, nonostante le tante speranze – ed aspettative – di tanti senigalliesi, non vanno bene oggi.
La conferma arriva, diciamolo chiaramente, dall’odierna polemica presa di posizione – a parer nostro completamente fuori luogo – a firma dei gruppi consiliari di maggioranza (Lega, Fratelli d’Italia, La Civica e addirittura Forza Italia) nei confronti dell’ex consigliere comunale – guarda caso di centrodestra, quindi della stessa coalizione che, attualmente, guida Senigallia -, avvocato Roberto Paradisi.
Probabilmente dimenticando – i gruppi consiliari che lo attaccano – che se si trovano, al momento, ad amministrare una delle principali città delle Marche, lo debbono anche all’impegno dello stesso Paradisi che, solo, per anni, ha di fatto rappresentato il centrodestra. Chi non ricorda, infatti, le tante battaglie portate avanti, nei dieci anni in cui ha ricoperto la carica di consigliere comunale? Battaglie sempre concrete e documentate proseguite nell’ultima campagna elettorale e che hanno trovato ampio spazio persino nel programma presentato dal sindaco Olivetti. Diciamolo chiaramente, una parte del successo del centrodestra alle Amministrative bisognerebbe riconoscerlo anche a lui.
Eppure, da oltre due anni, non si fa altro che attaccare Roberto Paradisi: con polemiche, spesso fuori luogo, e con atti pubblici. E questo non può che suscitare un forte disorientamento tra gli stessi elettori del centrodestra, considerando anche il fatto che è tra gli esponenti più titolati e stimati, quantomeno a Senigallia, di questo schieramento.
Senza dimenticare che Paradisi ha anche denunciato (in termini critici e veritieri) disfunzioni oggettive e sotto gli occhi di tutti di cui, secondo noi, il centro destra doveva farsi carico, anziché chiudersi a riccio. E poi, ultimo particolare – ma non certamente secondario – il fatto che l’avvocato Roberto Paradisi, nonostante le tante polemiche, è a tutt’oggi ancora ufficialmente iscritto a Forza Italia Civici per le Marche.
Per cui se – a Senigallia – il centrodestra vuole avere ancora un futuro, oltre ad una concreta capacità di amministrare la città, crediamo che sia giunto il momento di smettere con queste continue prese di posizione e di intraprendere una seria riflessione, magari anche auto-critica. Questi interventi, infatti, non fanno bene a nessuno. Soprattutto a chi siede sui banchi del Consiglio comunale.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *