CENTROSPORT

Il Banco Marchigiano Miv Senigallia torna a vincere e convincere

Il Banco Marchigiano Miv Senigallia torna a vincere e convincere

A Corinaldo, davanti a molti tifosi, 3-0 sull’Urbania. Neroazzurre sempre avanti nei primi due set e lucide nel finale di un terzo parziale emozionante

CORINALDO – Con una gran bella partita il Banco Marchigiano Miv torna a vincere, superando a Corinaldo 3-0 l’Urbania, terzo in classifica alla vigilia, nella 18° giornata di C femminile.

Davanti a una notevole cornice di pubblico le neroazzurre tornano a giocare di squadra vincendo e convincendo.

Netti i successi nei primi due parziali (25-18 25-17), condotti fin da subito, emozionante quello nel terzo: l’Us ha un piccolo passaggio a vuoto e finisce sotto ma reagisce alla grande, torna avanti e sul 24-23 sfiora il successo nello scambio più bello della partita, che sembra interminabile, ma alla fine, tra gli applausi di tutto il pubblico, la palla cade nel campo neroazzurro.

24-24, match ball annullato e si va ai vantaggi, con il Banco Marchigiano Miv che però non perde la concentrazione e chiude 26-24, portando a casa i tre punti.

Prestazione di squadra, ben orchestrata da una Amadio lucidissima in regia nella distribuzione del gioco, ma sugli scudi pure Gambelli, determinante in attacco e sempre sicura in difesa, e De Costanzo, che a muro ha chiuso ogni spiraglio alle avversarie.

“In questa prima fase siamo stati come Giano bifronte: abbiamo alternato due volti tra loro antitetici dimostrando di essere attrezzati per competere e vincere con le prime da una parte ma anche di poter esprimere un gioco incostante ed arrendevole dall’altra – sottolinea il coach Roberto Paradisi – È tipico delle squadre molto giovani, ma questa non può essere un’attenuante.

Ora l’obiettivo è attestarsi sui livelli più alti che questa squadra ha in più occasioni dimostrato di poter raggiungere”.

La classifica: https://www.fipavonline.it/main/classifica/40523/0

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *