BORGHI & QUARTIERIEVENTI

Inizia domenica la cinquantesima edizione del CarneVallone

Inizia domenica la cinquantesima edizione del CarneVallone

SENIGALLIA – Inizierà domenica 12 febbraio, con la sfilata del carro allegorico a tema Arca di Noè per le vie della frazione, la 50esima edizione del CarneVallone, la tradizionale manifestazione di Carnevale organizzata dal Circolo Arci Vallone.

L’atteso evento di Carnevale, che avrà inizio alle ore 15.00 con la sfilata per le vie del paese del carro e del gruppo in maschera di Vallone, del carretto e del gruppo in maschera di Morro d’Alba, del gruppo in maschera di Borgo Passera, del gruppo in maschera di Borgo Bicchia e della Compagnia Alfieri e Musici “L’Araba Fenice” di Corinaldo, si concluderà alle ore 17.00 presso la piazza antistante la sede del Circolo Arci.
Al termine della giornata sarà offerta a tutti i partecipanti, come da tradizione, una ricca merenda a base di dolci di Carnevale.
Il secondo appuntamento con il CarneVallone sarà poi per giovedì 16 febbraio: alle ore 17.00 con la merenda a base di pane e Nutella offerta a tutti i bambini e le bambine in maschera, alle ore 19.00 con l’Aperifritto di Giovedì Grasso e alle ore 19.15 con l’inaugurazione della mostra fotografica “50 anni di CarneVallone”, che verrà allestita nei locali al piano terra del Circolo Arci Vallone.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *