AREA MISACULTURAIN PRIMO PIANO

Il centro storico di Serra de’ Conti adesso è anche senza giornali e riviste

Il centro storico di Serra de’ Conti adesso è anche senza giornali e riviste

di MARIO ROMAGNOLI

SERRA DE’ CONTI – Sembra oramai inarrestabile il declino del centro storico di Serra de’ Conti, una volta meta di incontro anche per i residenti dei vari Comuni limitrofi.

Ed è così che dopo la chiusura dal 1° gennaio di questo anno dello storico Forno Olivetti e dall’inizio di febbraio della Lavanderia di Viviane Petrolati ora è la volta della Cartoleria di Cardina Brutti  (detta “Mariola“) di Corso Roma.

La prima conseguenza di questa chiusura è stata che ora i residenti per acquistare e leggere un quotidiano o una rivista debbono recarsi al Conad o presso l’edicola di Siriana tutti e due ubicati in Frazione Osteria e posti a circa 2 chilometri di distanza dal centro storico.

La realtà è che fino a poco tempo fa si potevano acquistare quotidiani e riviste presso la storica cartoleria di Cardina Brutti che, per venire incontro alle richieste della propria affezionata clientela e su ordinazione, li ritirava ogni mattina presso l’edicola di Osteria dato ché da quasi due anni la ditta incaricata per la distribuzione non li consegnava più a Mariola. Da diversi giorni però questo utile servizio non era più svolto da Mariola a causa della sua avanzata età per cui recarsi ad Osteria era diventato per lei un impegno troppo gravoso.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *