CENTROCRONACAIN PRIMO PIANO

Cinquantenne bloccato e denunciato dalla Polizia, sequestrati hashish e marijuana

Cinquantenne bloccato e denunciato dalla Polizia, sequestrati hashish e marijuana

SENIGALLIA – Nell’ambito delle attività di contrasto alla detenzione ed allo spaccio di sostanze stupefacenti, costantemente svolta dagli agenti del Commissariato di P.S. di Senigallia, in tutta l’area della vallata Misa- Nevola, e che la scorsa settimana ha già condotto all’arresto di una persona ritenuta di spessore nello spaccio di cocaina tra i più giovani, i poliziotti hanno eseguito un’altra operazione che ha consentito di scoprire un altro spacciatore e sequestrare dello stupefacente.

Gli agenti, infatti, avviavano una serie di accertamenti a carico di un cittadino italiano, di oltre 50 anni, residente nel Senigalliese, il quale era solito frequentare locali pubblici, incontrandosi con diverse persone.

Dopo diversi controlli, i poliziotti decidevano di sottoporlo a controllo e lo rintracciavano presso la sua abitazione, dove vive insieme alla sua famiglia d’origine. Qui l’uomo, una volta trovato negava qualunque forma di responsabilità circa l’eventuale possesso di stupefacenti, ma gli agenti convinti che non dicesse la verità, approfondivano il controllo.

Ed infatti, in un primo momento trovavano un involucro contenente hashish ed alcuni residui. Successivamente all’interno di un barattolo trovavano una busta dentro la quale vi era della marijuana e poi singoli involucri rinvenuti in diversi punti dell’abitazione. Oltre allo stupefacente, gli agenti rinvenivano tutto il materiale normalmente utilizzato per il confezionamento dello stupefacente.

Alla luce degli accertamenti effettuati, del quantitativo di sostanza stupefacente pari ad oltre 70 grammi ed della diversa tipologia in possesso all’uomo, i poliziotti provvedevano a deferirlo all’autorità giudiziaria per il reato di detenzione di sostanza stupefacente con finalità di spaccio, procedendo al sequestro della stessa per la successiva distruzione.

La costante attività di controllo e di repressione dei fenomeni illeciti collegati agli stupefacenti – che vanno dall’uso allo spaccio, alla detenzione fino al traffico internazionale, che interessano sia Senigallia che i comuni della vallata- svolta dagli uomini del Commissariato di Polizia di Senigallia ha consentito, negli ultimi mesi, di portare a termine diverse operazioni di un certo rilievo sia per il numero di persone arrestate o denunciate ma anche per il quantitativo di sostanze sequestrate , a riprova della estensione del problema e della particolare attenzione posta su questo fronte dalla Polizia di Stato.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *