CENTROIN PRIMO PIANOPOLITICA

“Ecco il nuovo Pd: un partito ambientalista, femminista che lotta contro le diseguaglianze”

“Ecco il nuovo Pd: un partito ambientalista, femminista che lotta contro le diseguaglianze”

SENIGALLIA – Dal Partito Democratico di Senigallia riceviamo: “Domenica scorsa si sono svolte le primarie del Partito Democratico. Il PD si è rimesso in gioco e ha chiesto ai suoi elettori e simpatizzanti di esprimersi per due nuove segreterie, nazionale e regionale. È stata nuovamente una eccezionale esperienza di partecipazione democratica e collettiva.

“Avanti al gazebo di Piazza Saffi, luogo simbolico delle primarie nella nostra città, in tanti hanno fatto la fila sotto la pioggia, già prima delle 8.00 di mattina, persone comuni, tanti giovani, addirittura anziani con le stampelle.

“1.200 persone hanno espresso il voto in uno dei cinque seggi aperti per la città, grazie al contributo di alcune decine di volontari ed iscritti.

“Il segnale dato dal popolo delle primarie con l’affluenza e il risultato del voto è una chiara indicazione di quanto il Partito Democratico sia visto come determinante nella vita politica e di quale sia la direzione verso la quale dovrà muoversi nei prossimi anni.

“La vittoria di due giovani donne, Elly Schlein a livello nazionale e la nostra concittadina Chantal Bomprezzi a livello regionale, da un fortissimo segnale indicando nel cambiamento il punto di svolta per il rinnovamento del Partito Democratico.

“Un partito ambientalista, femminista che lotta contro le diseguaglianze di ogni genere, il precariato, che ha sempre una posizione e una soluzione chiara di fronte ai problemi della società.

“Siamo orgogliosi della nostra Chantal che è stata capace, da outsider, di vincere quasi ovunque una competizione difficile, supportata da un bel gruppo di giovani; a loro affidiamo tutte le nostre speranze per tornare alla guida della regione.

“Un ringraziamento va a Michela Bellomaria che si è confrontata con Chantal per la segreteria regionale alimentando un dibattito franco e positivo, nonché ai candidati per la segreteria nazionale, Paola De Micheli, Gianni Cuperlo e Stefano Bonaccini: sarà necessario anche il loro contributo e la loro collaborazione per rilanciare il Partito Democratico a tutti i livelli.

“Sono stati eletti all’assemblea nazionale del PD Dario Romano, capogruppo in Consiglio comunale e Maurizio Mangialardi, capogruppo in Consiglio regionale.

“All’assemblea regionale sono stati eletti Giovanni Margiotta, Margherita Angeletti, Stefano Canti e Marzia Baioni.

“Non possiamo che augurare buon lavoro alle due nostre Segretarie Chantal Bomprezzi ed Elly Schlein”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *